Thursday, 02 October 2025

Informazione dal 1999

Generale, Salute

Telti: quattro appuntamenti dedicati alla prevenzione e al benessere femminile

A Telti "Donne in Salute – Prevenzione e Benessere"

Telti: quattro appuntamenti dedicati alla prevenzione e al benessere femminile
Telti: quattro appuntamenti dedicati alla prevenzione e al benessere femminile
Olbia.it

Pubblicato il 02 October 2025 alle 11:54

condividi articolo:

Telti. AVIS Telti, in collaborazione con il Mater Olbia Hospital e il Comune di Telti, promuove "Donne in Salute – Prevenzione e Benessere", un progetto articolato in quattro appuntamenti dedicati alla prevenzione del tumore al seno e alla sensibilizzazione sulla salute femminile.

Il calendario degli eventi si apre sabato 4 ottobre a Telti, dalle ore 10:00 alle 15:00, con un Open Day dedicato a visite ed ecografie senologiche su prenotazione. La giornata sarà dedicata interamente alla prevenzione con visite gratuite per la salute del seno, rivolte alle donne del territorio. Un'occasione importante per prendersi cura di sé attraverso controlli specialistici.

Venerdì 10 ottobre alle ore 18:30, sempre a Telti, si terrà il convegno "Donne in Salute. Conoscere, Capire, Agire.", un incontro formativo con esperti del settore per approfondire tematiche fondamentali: la prevenzione del tumore al seno, gli stili di vita corretti e il benessere psicofisico. Un momento di confronto e informazione aperto a tutta la comunità.

Sabato 11 ottobre la giornata inizierà al Mater Olbia dalle ore 09:00 alle 12:30 con un Open Day dedicato alle mammografie gratuite su prenotazione. Lo screening gratuito presso la struttura ospedaliera favorirà la diagnosi precoce del tumore al seno. La prevenzione attraverso controlli periodici rappresenta lo strumento più efficace nella lotta contro questa patologia.

La stessa giornata si concluderà alle ore 17:00 a Telti, in Via Kennedy, con la "Walk for the Cure" iniziativa che promuove la lotta ai tumori del seno. La passeggiata simbolica, organizzata da Komen Italia e Mater Olbia, sarà aperta a tutti per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione al femminile. Un momento di condivisione e solidarietà che unisce la comunità in un obiettivo comune. Il ricavato delle donazioni sarà devoluto ai progetti di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno, da realizzare in Sardegna con il Mater Olbia.