Monday, 07 July 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, attentato contro famiglia: si cercano due ragazzini

Olbia, attentato contro famiglia: si cercano due ragazzini
Olbia, attentato contro famiglia: si cercano due ragazzini
Olbia.it

Pubblicato il 16 January 2019 alle 14:23

condividi articolo:

Olbia, 16 gennaio 2019 - Tanto spavento, ma anche tante domande in sospeso: chi ha cercato di intimidire la famiglia di via Gramsci e perché il tutto è stato fatto alle 19 di sera e non con il favore delle tenebre? A queste domande dovranno rispondere i Carabinieri di Olbia, i quali da ieri sera indagano sull'attentato sventato di via Gramsci.

Il fatto. Alle 19 di ieri, ignoti hanno tentato di appiccare un incendio in un appartamento al pian terreno di una palazzina situata in via Gramsci. Un passante ha notato le e ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto i Vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l'area, e i Carabinieri. L'interesse degli inquirenti è stato suscitato dalle due lattine con le quali gli ignoti malviventi hanno cercato di appiccare l'incendio. I danni all'abitazione sono stati minimi, ma rimane lo spavento.

Le vittime. La famiglia vittima dell'atto intimidatorio è di origine marocchina, vive qua da anni ed è perfettamente integrata. Gli sguardi attoniti e increduli della famiglia, avvertita dell'accaduto mentre era fuori casa, erano piuttosto eloquenti. Nessuno di loro si sa spiegare l'accaduto. "Speriamo sia la prima e unica volta", ha detto una delle componenti ieri sera.

Le indagini. Ora toccherà ai Carabinieri capire cosa è successo e chi sono i responsabili. Testimoni hanno affermato di aver notato due ragazzini allontanarsi dal luogo dell'attentato sventato. Particolari importanti che ora sono al vaglio degli inquirenti: bisogna capire, infatti, il movente dietro questo terribile atto.