Thursday, 08 January 2026

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, nuovi marciapiedi al Ponte di Ferro: le modifiche alla viabilità in via Roma

Notizia di pubblica utilità

Olbia, nuovi marciapiedi al Ponte di Ferro: le modifiche alla viabilità in via Roma
Olbia, nuovi marciapiedi al Ponte di Ferro: le modifiche alla viabilità in via Roma
Olbia.it

Pubblicato il 07 January 2026 alle 11:00

condividi articolo:

Olbia. Sono iniziati oggi, martedì 7 gennaio, i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Roma, nel tratto compreso tra la rotatoria “Su Ponte de su Ferru” e la rotatoria “S’Artiglieria”, noto come Ponte di Ferro.

L’intervento rientra nell’“Accordo Quadro – Manutenzione e sistemazione viaria del territorio comunale di Olbia” ed è eseguito dalla ditta SO.GEN.A. srl, nell’ambito di un cantiere che resterà attivo fino al 18 gennaio 2026, secondo quanto disposto dall’Ordinanza Dirigenziale n. 550 del 30 dicembre 2025 del Settore Polizia Locale del Comune di Olbia. 

Durante le lavorazioni, previste ogni giorno dalle ore 6 alle 18.30, la circolazione subirà alcune modifiche temporanee. È previsto il restringimento della carreggiata, con il mantenimento di almeno una corsia di marcia, l’istituzione del limite di velocità a 20 km/h e il divieto di sosta e fermata nelle aree interessate dal cantiere e su quelle adiacenti, con rimozione forzata dei veicoli in sosta irregolare.

Per garantire la sicurezza, il transito sarà regolato anche con l’impiego di movieri, mentre i pedoni saranno indirizzati sul lato opposto al cantiere, lungo percorsi appositamente segnalati e messi in sicurezza. Tutta la segnaletica temporanea è a carico dell’impresa esecutrice, che dovrà inoltre assicurare la corretta delimitazione e la messa in sicurezza del cantiere, anche nelle ore notturne.

L’amministrazione comunale raccomanda attenzione alla segnaletica presente sul posto e invita automobilisti e pedoni a programmare con anticipo gli spostamenti, tenendo conto dei possibili rallentamenti in uno dei tratti più trafficati della città.