Da 665 giorni 17 ore 57 minuti 26 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Politica Locale

Olbia, associazioni culturali: approvato il nuovo regolamento

Spesati orizzontale offerte

Olbia, 23 marzo 2018 – Consiglio comunale in corso nell’aula consiliare di Poltu Cuadu. Primo punto all’ordine del giorno il nuovo Regolamento per il patrocinio e i contributi dedicati alle associazioni che organizzano eventi nel territorio.

Le modifiche, illustrate dalla presidente di commissione Simonetta Padre, riguardano alcuni punti fondamentali che sono stati appositamente modificati grazie alla collaborazione delle stesse associazioni che operano sul territorio.

Morostesa 2019

Il primo cambiamento riguarda i contributi straordinari per gli eventi che vengono fatti una tantum: precedentemente, le associazioni che concorrevano al bando annuale per i contributi annuali non potevano partecipare all’ottenimento dei contributi straordinari. Con il nuovo regolamento, approvato questa sera, le associazioni che partecipano al bando annuale potranno ottenere eventualmente anche contributi straordinario.

Altra modifica fondamentale riguarda la Festa di San Simplicio: anche la festa patronale potrà ottenere dal Comune un finanziamento pari al 70% del costo dell’evento, esattamente come accade per tutti gli altri eventi; precedentemente poteva richiedere il 50%.

Per quanto riguarda la rendicontazione, le procedure sono state snellite e sono stati tolti alcuni vincoli anacronistici. Infine, il bando annuale non sarà più fatto a fine anno per l’anno successivo, ma a inizio anno per l’anno in corso.

Un chiarimento è stato chiesto dal consigliere di minoranza Roberto Ferinaio (M5S) sulle sagre e sulle feste patronali. “Queste potranno chiedere il contributo ordinario“, ha spiegato l’assessora alla Cultura Sabrina Serra.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto