Friday, 20 June 2025

Informazione dal 1999

Politica

Luras, pochi carabinieri in paese: l'interrogazione di Giagoni

Il deputato leghista interviene sull'organico insufficiente dei militari

Luras, pochi carabinieri in paese: l'interrogazione di Giagoni
Luras, pochi carabinieri in paese: l'interrogazione di Giagoni
Olbia.it

Pubblicato il 20 June 2025 alle 10:31

condividi articolo:

Luras. Le stazioni dei Carabinieri dei piccoli paesi non possono rimanere con così poco organico: di questo argomento si sta occupando il deputato leghista gallurese Dario Giagoni. In particolare, il deputato si sta concentrando sul Comune di Luras.

"In seguito a recenti interlocuzioni con alcuni cittadini del paese di Luras, avvenute durante la mia recente visita, ho riscontrato alcune criticità riguardanti l’organico delle forze dell’ordine sul territorio. In particolare, è stato evidenziato che attualmente la stazione dei militari di Luras dispone di soli tre operatori, a fronte di una necessità stimata di almeno sei unità per garantire un presidio efficace e adeguato alla tutela della legalità, della sicurezza e del benessere della comunità", spiega  Giagoni in una nota stampa.

"Ritengo che la soluzione non possa essere quella di chiudere un presidio così importante, che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la sicurezza dei cittadini e per la salvaguardia della società in generale. Al contrario, è imprescindibile intervenire per rafforzare l’organico e garantire a tutti i cittadini di Luras e dei piccoli centri limitrofi la giusta tutela e le garanzie di legalità che meritano - continua il deputato -. Per questo motivo, ho presentato un’interrogazione al Ministro competente, chiedendo un intervento immediato a favore della stazione di Luras e di tutte le piccole realtà che, come questa, vedono nell’arma un presidio insostituibile per la quotidianità e la sicurezza dei propri cittadini".