Saturday, 25 October 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 25 October 2025 alle 15:00
Olbia. Esce oggi il fumetto "Le folli avventure di Gatto Verde e Cane Muu" di Matteo Lucchetti, Andrea Sanna e Luca Gadoni, edito da Cornacchione Editore Comics. Partendo dalla trama ci addentriamo in un mondo fatto di colori, risate, avventure e dis..avventure.
"In un allegro albergo di montagna vivono due inseparabili amici: Gatto Verde e Cane Muu! Sono i tuttofare dell’albergo e, oltre a sbrigare le solite faccende quotidiane, devono vedersela con clienti davvero fuori dal comune! Ogni giorno, Gatto è in cerca del colpo di genio per passare la giornata senza lavorare. Peccato che le sue idee geniali finiscano sempre per coinvolgere il buon Cane Muu in avventure assurde, buffe e imprevedibili, tra malintesi, trovate geniali e un pizzico di caos! Preparatevi, perché quando Gatto Verde e Cane Muu entrano in azione succede di tutto!"
Andrea Sanna, il nostro concittadino, noto ai più esperti del genere del fumetto come Darbula, appassionato di colori, matite, disegni e storie tra passato e futuro ci racconta qualche dettaglio in più su questo nuovo lavoro. "Questo è il primo progetto che mi vede come colorista completo, i personaggi e la storia sono stati interamente creati da Matteo Lucchetti, quindi lui si è occupato non solo della scrittura del fumetto, ma anche del character design, delle matite e dell'inchiostrazione, mentre io mi sono occupato interamente della parte della colorazione".
"La storia è rivolta ad un pubblico di bambini, che io identificherei come fascia 8/12 anni, ma può essere tranquillamente fruibile da un pubblico più adulto che ha voglia di avventure più spensierate. Se dovessi pensare a dei paragoni, - continua Sanna - mi verrebbe in mente l'umorismo "Slap-stick" di Tom & Jerry, e più in generale tutta la corrente di Tex Avery (animatore Disney), con un misto di quell'umorismo folle di Rick & Morty, per dare un riferimento più contemporaneo".
"Sul finale del volume c'è anche un contributo di Luca Gadoni, che ha curato i toni di grigio (colorazione bianco e nero) di una mini-storia sempre creata da Matteo (Lucchetti ndr) - conclude Sanna.
25 October 2025
25 October 2025
25 October 2025
25 October 2025
24 October 2025
24 October 2025
24 October 2025
23 October 2025
23 October 2025
23 October 2025
22 October 2025