Sunday, 26 May 2024

Informazione dal 1999

Cinema, Cultura

Olbia, Diero Film sbarca al Festival del Cinema di Venezia

Un importante risultato e grande onore per la città

Olbia, Diero Film sbarca al Festival del Cinema di Venezia
Olbia, Diero Film sbarca al Festival del Cinema di Venezia
Olbia.it

Pubblicato il 06 September 2023 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Il nuovo lungometraggio della casa di produzione e distribuzione indipendente olbiese, Diero Film, fondata nel 2014 da Matteo Pianezzi e Corso Codecasa, che si è fino ad ora occupata principalmente di corti, è stato presentato alla più importante e famosa mostra del cinema di Venezia, a cui prendono parte ogni anno tantissimi attori e personaggi famosi di fama internazionale.

Il titolo del film di Claudio Casale è "L'anno dell'uovo" e parla di una coppia, Adriano e Gemma, che aspettano un bambino e hanno deciso di farlo nascere lontano dal mondo, optando per una vita ritirata in modo da prestare maggiore attenzione allo spirito, e non solo al lavoro e agli impegni quotidiani. I due si rivolgono quindi alla comunità dell'Uovo: un gruppo spirituale che, seguendo la guida di Guru Rajani, vive in contemplazione della fertilità e della preghiera sotto l'ombra dell'Uovo dorato che troneggia nel Tempio. Quando, dopo varie peripezie, i due giovani riescono a integrarsi, un evento imprevisto li riporta nella solitudine e si troveranno nuovamente immersi in un dolore sconosciuto, finchè riceveranno un dono che gli permetterà di cambiare la loro visione delle cose.

La produttrice Francesca Vargiu ha supportato il regista durante tutta la produzione del film, occupandosi della fattibilità tecnico-economica, oltre che della sceneggiatura. Le scene sono state poi girate nel Lazio, principalmente a Bracciano.