La Maddalena. Nuova centenaria nell'isola: questa volta a soffiare sulla candelina secolare c'è la signora Bruna. A condividere la cerimonia dei festeggiamenti è il primo cittadino Fabio Lai che nella sua pagina Fb ufficiale riporta un pensiero e una foto con una giovane nonnina.
"Oggi la nostra comunità festeggia un altro traguardo straordinario: i 100 anni della cara Signora Bruna. Ho avuto l’onore di conoscerla per la prima volta durante una cerimonia istituzionale. Ricordo ancora con emozione il momento in cui, con fierezza e compostezza, portava al petto la medaglia d’argento del marito. In quel gesto c’era tutto: l’amore di una vita, la dedizione, il rispetto, il senso del dovere e quei valori profondi che appartengono a un tempo che non dobbiamo dimenticare".
"I centenari sono una ricchezza preziosa per tutti noi. Sono memoria viva, custodi di storie che attraversano generazioni.
Hanno tanto da raccontarci e ancora di più da insegnarci.
A nome mio personale e di tutta la cittadinanza, le rivolgo i più affettuosi auguri per questo meraviglioso traguardo. Che questa giornata sia colma di gioia, serenità e dell’abbraccio sincero di chi le vuole bene".