Saturday, 14 February 2026
Informazione dal 1999
Pubblicato il 14 February 2026 alle 11:00
Olbia. Prosegue la settimana delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 e ancora una volta prosegue l'invito a donare.
"Oggi sabato 14 febbraio, la giornata clou con i volontari in tutte le farmacie aderenti. Anzitutto, a chi non l’avesse ancora fatto, ricordiamo di donare un medicinale nella farmacia più vicina! https://www.bancofarmaceutico.org/chi-siamo/farmacie"
"Speriamo, come è ovvio, e come sempre, che questa Raccolta vada bene. Ne hanno bisogno più di 500.000 persone in difficoltà e oltre 2.000 realtà assistenziali che si prendono cura di loro. Però, fin da ora possiamo dire che qualcosa di positivo e rilevante, che prescinde dall’esito, sta già accadendo.
La Raccolta si sta svolgendo. E, in un tempo segnato da preoccupazioni, conflitti, incertezza nel futuro, e tanti elementi che mettono a rischio la convivenza e le democrazie, ecco, che un così vasto e variegato insieme di persone si metta a disposizione degli altri è notizia degna di nota".
"Tutto questo è possibile, dopo 26 anni, -prosegue la nota condivisa dagli organizzatori - perché c’è chi crede fortemente nel sostenerci, e continua a starci a fianco come le tante Associazioni di Volontariato sia laiche che religiose, quest’anno abbiamo al nostro fianco:
Associazioni aderenti 2026, Banco di Solidarietà, Caritas Le Salette, Gruppo Volontariato Vincenziano San Paolo, Fraternità Comunione e Liberazione, Caritas Diocesana Tempio-Ampurias
La Porziuncola, CAV Olbia, Libere Energie, Società San Vincenzo de Paoli – Calangianus, CAV Tempio, Caritas Padru, Caritas Diocesana Tempio-Ampurias, Caritas Diocesana Tempio-Ampurias, Caritas Diocesana Tempio-Ampurias, Caritas Arzachena, Casa di riposo Santa Teresa Gallura".
Ad Olbia ed in Gallura ci trovate nelle seguenti farmacie:
OLBIA Accogli, Casti, Delitala, Etzi, Floris, San Nicola, Sanna, Chiari, Fralù - Lanzi, Pittulongu, San Giovanni Frongia e Picci. ARZACHENA, Satta.
CALANGIANUS, Chiodino.
PADRU, Becciu.
TEMPIO, Pinna.
LA MADDALENA, Del Porto, La Maddalena, Corda. Farmacia Abbiadori.
ALA’ DEI SARDI, Sini.
SANTA TERESA, Bulciolu Columbano.
PALAU, Nicolai.
Per chi ancora non le conoscesse, ricordiamo come funzionano le Giornate di Raccolta del Farmaco, e quanto bene si generi prendendovi parte: Trova la farmacia aderente più vicina a te http://bit.ly/4qmvn7g
È da qui che comincia una semplice, ma essenziale, attenzione verso chi è più fragile. Acquista un farmaco da banco. Un piccolo sacrificio per te. Un aiuto concreto per chi, oggi, deve rinunciare alle cure. Consegnalo ai volontari. Il tuo acquisto è diventato un atto di gratuità. Hai appena aiutato qualcuno.
"Quel farmaco raggiungerà una persona in difficoltà, attraverso una rete di oltre 2.000 realtà assistenziali che ogni giorno si prendono cura di chi non ce la fa da solo. È così che funzionano le Giornate di Raccolta del Farmaco: gesti semplici, capaci di cambiare — davvero — la vita di qualcuno. Grazie"
14 February 2026
14 February 2026
14 February 2026
14 February 2026
13 February 2026
13 February 2026
13 February 2026
12 February 2026
11 February 2026
11 February 2026
11 February 2026