Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

La Gallura farà il tifo per Murgia: ecco la Patagonian Expedition Race

La Gallura farà il tifo per Murgia: ecco la Patagonian Expedition Race
La Gallura farà il tifo per Murgia: ecco la Patagonian Expedition Race
Olbia.it

Pubblicato il 26 November 2018 alle 15:42

condividi articolo:

Arzachena, 26 Novembre 2018 - Alla tredicesima edizione della Patagonian Expedition Race partecipa anche un atleta sardo, Telemaco Murgia. La notizia è stata resa nota dall'Ansa Sardegna.

La gara è molto impegnativa: si tratta di una corsa di 800 chilometri, su di un percorso impervio, che si terrà sino al 30 novembre in Patagonia, nello stato sudamericano del Cile.

Strategia e lavoro di squadra e abilità di orientamento sono i fattori chiave per lo svolgimento della Patagonian Expedition Race. Il team azzurro, chiamato Freemind Italia, è nato dall'iniziativa del multiatleta Beppe Scotti ed è composto dal veterano delle Adventure Race Marco Ponteri di Sondrio, da Telemaco Murgia, atleta sponsorizzato da Vigne Surrau, e dai due due italo-uruguaiani Laura Rossi Fusco e Andres Bonelli.

Murgia è un esperto di discipline estreme e di Adventure Races e si è allenato in maniera specifica per questa competizione, grazie al supporto dello Sporting Club di Arzachena.

Pronti allora tutti a fare il tifo per questo atleta sardo, che porterà sicuramente con orgoglio i nostri colori nel mondo.