Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

La cucina sarda dei centenari, protagonista alla fiera mondiale del food

La cucina sarda dei centenari, protagonista alla fiera mondiale del food
La cucina sarda dei centenari, protagonista alla fiera mondiale del food
Laura Scarpellini

Pubblicato il 03 October 2019 alle 15:23

condividi articolo:

Olbia, 3 ottobre 2019 - Ancora una volta le eccellenze della Sardegna sono al centro dell'attenzione nelgli eventi internazionali.

Questa volta sarà la città di Anuga (Colonia), che dal prossimo 5 ottobre ospiterà Sardinia Quality World, l’azione di marketing territoriale finanziata dall’Assessorato regionaleall’Industria per la creazione di una rete internazionale di operatori di eccellenza del canaleHo.Re.Ca.

"Anuga 2019" si colloca quale la più grande fiera almondo dedicata al settore del Food & Beverage. Un importante appuntamento biennale al quale le aziendeproduttrici e gli operatori del settore, non possono mancare. Il programma è promosso dalla Divisione Agrifood e Marketing Territoriale del Cipnes, e dalleimprese sarde associate al piano regionale Insula Sardinia Longevity Food, con la collaborazionedella Regione. Verrà allestito un corner promozionale dedicato alle eccellenze enogastronomiche della nostra terra.

Durante l’evento, oltre al programma di internalizzazione delle filiere identitarie diqualità della Sardegna, Sardinia Longevity Food presenta la rete delle imprese associate alpiano. All’interno dello stand è prevista un’attività di show cooking, la presentazione e degustazione delle filiere enogastronomiche e la degustazione dei piatti tipici della Sardegna. Durante la scorsa edizione di Anuga (ottobre 2017), erano presenti: 7.405 espositori e ben 165.000 visitatori provenienti da tutto il mondo. Ben diecisaloni sotto lo stesso tetto anticiperanno quelle che saranno le tendenze del futuro del food internazionale. La Sardegna ancora una volta sarà presente con la sua gastronomia che dona longevitàai suoi commensali. Sicuramente sarà una grande opportunità per entrare in contatto con i decision maker del settore,provenienti da tutto il mondo. La nostra terra è pronta a distinguersi ancora una volta.