giovedì, 21 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Golfo Aranci: l'estate meravigliosa continua! Ecco i prossimi eventi

Golfo Aranci: l'estate meravigliosa continua! Ecco i prossimi eventi
Golfo Aranci: l'estate meravigliosa continua! Ecco i prossimi eventi
Olbia.it

Pubblicato il 13 agosto 2015 alle 17:58

condividi articolo:

Golfo Aranci, 13 Agosto 2015 - Continua l'estate dei grandi eventi a Golfo Aranci, il 14 festeggiamo insieme il Ferragosto con la Sagra del Pesce. "Un evento di cui andiamo particolarmente fieri e che volge quest’anno alla sua 47esima edizione vantando il primato della sagra del pesce più antica in Sardegna - commenta il Sindaco Giuseppe Fasolino -. Fiore all’occhiello di questa manifestazione è la collaborazione tra diversi comuni della Gallura. Abbiamo iniziato l’anno scorso con Monti e quest’anno aggiungiamo Oschiri. L’ottica è sempre quella di fare sistema per offrire eventi sempre più ricchi ed interessanti per i visitatori ed in grado di far conoscere le specialità culinarie e le tradizioni delle varie zone".

La proloco di Golfo Aranci continua quindi la collaborazione con quella di Monti iniziata lo scorso anno: durante la sagra di venerdì, insieme ai calamari, gamberi e pesci cucinati nelle enormi pentole che arrivano fino a 3 m di diametro, i visitatori potranno gustare il famoso Vermentino.

Grazie alla collaborazione con Oschiri sarà possibile assaporare le rinomate panadas, piatto tipico della zona.

Lo stesso giorno a partire dalle 22.00, il GAMF vivrà una delle serate clou con il DJ set di Albertino e chiuderà in bellezza sabato 15 con Benny Benassi, il dj italiano più famoso nel mondo, acclamato dai giovani che l’anno scorso hanno già potuto apprezzare la sua musica alla Piccola.

Il lungo week end di Ferragosto non sarà solo fatto di eventi mondani, ma, come da tradizione, sabato 15, giorno di N.S. dell’Assunta, alle 17.30 si celebrerà la S. Messa presso la chiesa San Giuseppe, seguita dai Vespri e la processione con i gruppi folk. Alle 19.00 la Messa verrà celebrata presso il porticciolo davanti alla capitaneria e sarà animata dal Coro Sant’Agostino. Seguirà la processione a mare e la fiaccolata con il finale di balli in piazza.

Domenica 16, in Piazza La Piccola, si terrà il Cabaret di Andrea Perroni.

Gli eventi proseguiranno la settimana successiva con “Pino e gli anticorpi” lunedì 17, il cabaret di Lembo e “Un mare di salsa” martedì 18, il concerto di Maria Giovanna Cherchi il 19, lo spettacolo di artisti presentato da Giuliano Marongiu giovedì 20, e l’Isola i Gallura venerdì 21. La settimana si concluderà con il Carnevale di Tempio sabato 22 ed il Palio della stella domenica 23.

Una menzione particolare va alla compagnia sarda MagdaClan: un circo contemporaneo, totalmente sardo, che non utilizza gli animali, ma solo straordinari attori, figuranti ed acrobati. Uno spettacolo stupendo che si può ammirare proprio a Golfo Aranci dal 15 al 28 agosto nell'area dell'ex palestra comunale situata in via Marconi. L'evento, denominato Extra_vagante, è patrocinato dal Comune di Golfo Aranci e dalla Regione Sardegna. Per l’occasione, assieme ai MagdaClan (compagnia di circo contemporaneo senza animali), si esibirà il carboniese Riccardo Massidda che ormai da 10 anni lavora con passione nel mondo del circo contemporaneo, insegnante della disciplina palo cinese e collaboratore nella prestigiosa scuola di circo torinese FLIC.

Extra_Vagante, compagnia MagdaClan

Tendone montanto nell'area dell'Ex Palestra Comunale, Via Marconi 4, Golfo Aranci

Spettacoli dal 15 al 28 agosto (escluso i martedì), ore 22.00 Si consiglia la prenotazione al 333 6110587 Biglietti: 15 € intero. 10 € Ridotto (bambini 3-15, over 65, studenti)

Sconti per famiglia e comitive (sopra i 10) solo su prenotazione.

Bimbi dai 0 ai 3 gratis

Eventi

Eventi