Saturday, 28 June 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 13 June 2018 alle 14:37
Un punto di riferimento per il settore dell’elettronica, della telefonia e degli elettrodomestici, il cui cuore pulsante è costituito dallepersone. È questa la filosofia vincente che, da sempre, caratterizza il gruppo Dimo Euronics che, a partire dal 14 giugno, saràpresente con una nuova sede a Olbia. Dimo Euronics è una realtà in franchising - in grande espansione - che si occupa divendita retail.
Dimo Spa è tra i soci più importanti per fatturato e dimensione di Euronics Italia, con complessivamente 30 puntivendita distribuiti tra Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Lombardia. Con l’apertura di Olbia le filiali diverranno31 e avrà quindi inizio l’attività di sviluppo dell’azienda in Sardegna. Il fatturato atteso per il 2018 è di circa 300 milioni di euro,mentre i dipendenti dell’azienda sono attualmente 850.
Dal prossimo 14 giugno il gruppo inizierà, quindi, la sua avventura inSardegna. La sede sarà aperta a Olbia, in strada statale 125, Olbia Sud, nel nuovo polo commerciale a fianco dell’aeroporto. Ilpunto vendita olbiese potrà contare su uno spazio di circa 2.200 metri quadrati, andando a impiegare 32 addetti molto preparati.
Il centro Dimo Euronics sarà caratterizzato, come da tradizione, da una ricca proposta commerciale. Dimo Spa è un’aziendache si propone alla propria clientela con una forte e continua promozionalità: nel corso dell’anno, infatti, vengono proposte arotazione campagne sconto, promozioni finanziarie - quali il tasso zero, il sottocosto e altre ancora - oltre alla raccolta punti ealle offerte dedicate ai titolari della carta fedeltà MiaFidelity, richiedibile gratuitamente da tutti i clienti.
La priorità del gruppo èquella di garantire la massima convenienza, in un ottica di assoluta trasparenza e pieno rispetto del cliente.
“Il nostro layoutsarà impostato per offrire un servizio a 360 gradi - sottolinea Luciano Vipiana, presidente di Dimo - in cui la fase di vendita èsolo l’inizio di un percorso che non lascerà mai solo il cliente”.
Dimo Spa, infatti, è sempre molto attenta a completare l’offertadei prodotti con quella di servizi innovativi. Si parla, ad esempio, della gamma Tie, che permette di offrire - tramite personalespecializzato - una consulenza puntuale per l’ottimizzazione dell’utilizzo dei dispositivi appartenenti al mondo dell’informatica edella telefonia.
Si prosegue con il digital store, che estende l’offerta del punto vendita anche a referenze non fisicamentepresenti: il cliente, in questo caso, può consultare un catalogo digitale, effettuare un ordine e ricevere i prodotti a casa o ritirarlidirettamente in negozio.
Da non dimenticare, poi,le riparazioni degli smartphone e i servizi integrativi Serena, attraverso cuiottenere assistenza per i prodotti acquistati anche dopo la scadenza del periodo di garanzia legale.
A MISURA DI CLIENTE
La sede di Olbia è stata pensata a misura di cliente.Sarà presente, infatti, una sorta di “piazza” centralein cui verranno offerti tutti i servizi, creando un senso di comunità. Dimo Euronics sarà l’unica realtà del settore a proporre unasoluzione come questa offrendo, inoltre, anche una “gabbia” dedicata alle dimostrazioni con i droni.
Il lancio del punto vendita diOlbia prevede una campagna sottocosto che andrà dal 14 al 23 giugno, cui si affiancherà una promozione con sconti fino al50% per quasi tutti i prodotti presenti nel negozio (esclusi articoli sottocosto), oltre a un’offerta finanziaria di tasso zero in 10 e20 mesi.
23 May 2025
23 May 2025
21 May 2025
18 May 2025
16 May 2025
15 May 2025
15 May 2025