Thursday, 18 December 2025

Informazione dal 1999

Animali, Generale

Da Porto Pozzo arriva un accorato appello: aiutiamo Urka a tornare a casa

La cagnolona ha il microchip

Da Porto Pozzo arriva un accorato appello: aiutiamo Urka a tornare a casa
Da Porto Pozzo arriva un accorato appello: aiutiamo Urka a tornare a casa
Patrizia Anziani

Pubblicato il 18 December 2025 alle 11:00

condividi articolo:

Santa Teresa Gallura. Cresce la preoccupazione per la scomparsa di Urka, una cagnolona meticcia di circa due anni, sparita lo scorso 27 novembre 2025 nella frazione di Porto Pozzo, nella zona compresa tra Santa Teresa Gallura e Palau.

Urka è una cagnolona di taglia media, pesa circa 20 chili, ha il mantello biondo caldo (color miele) con muso scuro e zampe più chiare. Al momento della scomparsa era priva di collare, ma è regolarmente microchippata.

Un segno distintivo che potrebbe facilitarne il riconoscimento è una piccola cicatrice nera sulla zampa posteriore sinistra. Si tratta di un cane molto affettuoso, abituato al contatto umano. I proprietari temono che qualcuno possa averla raccolta in buona fede, senza verificare la presenza del microchip, allontanandola così dalla zona in cui potrebbe essere rintracciata.

La famiglia lancia un accorato appello urgente a chiunque possa averla vista o abbia informazioni utili: ogni segnalazione può essere fondamentale per riportarla a casa.

📞 Contatto diretto: +39 353 203 1392

Chiunque si trovi nella zona o frequenti i territori tra Porto Pozzo, Santa Teresa Gallura e Palau è invitato a condividere l’annuncio e a prestare la massima attenzione. Anche un piccolo dettaglio può fare la differenza. Aiutiamo Urka a tornare a casa.