Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Calangianus: ecco Lorenzo Braina a tavola con i bambini

Calangianus: ecco Lorenzo Braina a tavola con i bambini
Calangianus: ecco Lorenzo Braina a tavola con i bambini
Laura Scarpellini

Pubblicato il 12 December 2018 alle 14:07

condividi articolo:

Calangianus, 12 dicembre 2018 - L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Calangianus, anche in questo periodo a ridosso del Natale, riesce a trovare gli spazi per organizzare conferenze ed eventi a sfondo sociale. Quindi non solo eventi a sfondo natalizio e goliardici, ma anche culturali. Il prossimo venerdì 14 dicembre alle ore 18.30, presso l’Auditorium comunale di Calangianus, in via Vittorio Emanuele 16, si terrà la conferenza educativa “Il tavolo di famiglia. Educare tra tradizioni, valori e cambiamento”. L'evento è condotto da Lorenzo Braina ed è rivolto a genitori, insegnanti e a tutta la comunità educante.

La conferenza, partendo da comuni storie familiari, affronterà le questioni relative alle tradizioni, al cambiamento, alle scelte alle trasmissioni dei valori all’interno delle famiglie di oggi. Saranno poi proposte riflessioni sugli aspetti della propria storia personale e familiare che, più o meno consapevolmente, condizionano il proprio essere educatori.

Sarà un'attenta analisi, attraverso un viaggio introspettivo, sul valore, l'importanza e la responsabilità che l' educazione ha per i bambini, e le figure che la mettono in pratica.

Ancora una piccola strenna di Natale che il Comune di Calangianus offre ai cittadini. Ingresso gratuito per chi desidera partecipare.