Wednesday, 15 May 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: al via i lavori di manutenzione delle quote del fondale del porto

L'ordinanza

Olbia: al via i lavori di manutenzione delle quote del fondale del porto
Olbia: al via i lavori di manutenzione delle quote del fondale del porto
Giada Muresu

Pubblicato il 29 April 2024 alle 12:00

condividi articolo:

Olbia. La Capitaneria di Porto di Olbia ha emanato un'ordinanza - pubblicata sull'Albo Pretorio del comune di Olbia - riguardante i lavori di manutenzione delle quote del fondale del porto di Olbia Isola Bianca. L'ordinanza, firmata dal Capitano di Vascello e Comandante del Porto di Olbia, stabilisce regole e restrizioni per garantire la sicurezza della navigazione e la tutela della pubblica incolumità durante i lavori.

La CDS MARINE srl, società incaricata dall'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, inizierà i lavori di manutenzione delle quote del fondale degli specchi acquei antistanti i Moli 1/3/4/8/9 del porto di Olbia a partire dal 23 aprile 2024.

L'ordinanza prevede una serie di misure volte a garantire la sicurezza durante l'esecuzione dei lavori. È vietato il transito entro un raggio di 50 metri dal M/pontone "REDEEMER" quando è in attività, e sono vietate qualsiasi altra attività nelle aree interessate dai lavori, tranne quelle connesse al lavoro stesso. Inoltre, tutte le unità in transito nelle vicinanze delle aree di intervento devono procedere alla minima velocità di governo e adottare misure aggiuntive per prevenire situazioni di pericolo.

Gli interventi sono subordinati al rispetto di prescrizioni specifiche, tra cui l'adozione di misure di sicurezza per evitare rischi per la pubblica incolumità e per prevenire l'intorbidimento dello specchio acqueo.