Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Berchidda: il presepe che rinnega la violenza di genere

Berchidda: il presepe che rinnega la violenza di genere
Berchidda: il presepe che rinnega la violenza di genere
Laura Scarpellini

Pubblicato il 26 November 2019 alle 19:20

condividi articolo:

Berchidda, 26 novembre 2019 -La giornata contro la violenza di genere è stata appena archiviata ma ha lasciato una traccia indelebile nella coscienza di molti.

A Tal riguardo la Madonna del Presepe Sa Funtanedda a Berchidda in occasione della Nottede Chelu, in programma i prossimi 14 e 15 dicembre. la vedremo indossare l'abito rosso in a sostegnodella lotta alla violenza sulle donne.

La Pro Loco per l'edizione di quest'anno dell'appuntamento più suggestivo, ha voluto rendere omaggio alla figura della donna in tutta la sua sacralità.

L'ha eletta emblema di vita e sacralità riproponendo chiari richiami durante tutto ilo corso della la manifestazione. La componente artistica in programma per tutta la serata del sabato sarà al femminile. Saranno coinvolte le donne del Coro Femminile Urise', Alice Berria, il Coro femminile Caras, Irene Loche, Sas Feminas de Santa Lughia, mumucs, Is Campidanesas Folk, Margherita Ortu e Silvia Ruiu.

Domenica sarà il turno del pluripremiato Coro Eufonia di Gavoi e del coro femminile bulgaro Ermena Quartet. Attesi ancora tanti ospiti che andremo a scoprire nel corso delle prossime settimane.

Non resat che far visita a Berchidda e ai suoi presepi meravigliosi e suggestivi, che quest'anno rendono omaggio alla sacralità della donna.