Friday, 17 May 2024

Informazione dal 1999

Altri Sport, Sport

Kan Judo Olbia: grande prestazione al "Trofeo Yano" a Macomer

Evento dedicato alle classi giovanili preagonistiche maschili e femminili

Kan Judo Olbia: grande prestazione al
Kan Judo Olbia: grande prestazione al
Olbia.it

Pubblicato il 30 April 2024 alle 15:00

condividi articolo:

Olbia. Il Kan Judo Olbia 1985, sotto la guida del Maestro Angelo Calvisi, ha lasciato il segno al recente "Trofeo Yano" tenutosi a Macomer, sotto l'egida della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM).

Questo evento, dedicato alle classi giovanili preagonistiche maschili e femminili, ha visto la partecipazione di 34 società e oltre 400 atleti provenienti da ogni angolo della regione. Il "Judo Team Angelo Calvisi" ha presentato una squadra di 11 atleti, i quali hanno dimostrato un'impressionante performance, portando a casa numerose medaglie.

Il settore giovanile del club olbiese si è dimostrato particolarmente nutrito, con circa 70 giovani judocas, dai 4 agli 11 anni, che rappresentano da sempre il fiore all'occhiello di questa realtà sportiva. Il club ha costantemente forgiato i propri campioni dalla sua base giovanile, dimostrandosi un vivaio indispensabile per questa disciplina marziale. I giovani atleti di Olbia non solo si sono divertiti durante la competizione, ma hanno anche fatto incetta di medaglie di rilievo.

Ben sei medaglie d'oro sono state conquistate da Roberto Morittu, Giorgia Deiana, Canu Nicolas, Pucci Alessandro, Varrucciu Alessandro e Pucci Leonardo, mentre tre argenti sono stati portati a casa da Azara Arianna, Arianna Brandanu e Vella Luigi. Inoltre, due medaglie di bronzo sono state vinte da Ariu Marta e Putzu Gioele. L'impegno e la determinazione mostrati dagli atleti durante gli incontri hanno reso orgoglioso il Maestro Angelo Calvisi e il suo collaboratore, Carta Gavino. Non solo i risultati sportivi, ma soprattutto il comportamento esemplare, caratterizzato da correttezza, divertimento e sempre un sorriso sulle labbra, sia nelle vittorie che nelle sconfitte, hanno reso speciale la partecipazione dei giovani judocas olbiesi a questa competizione. Un aspetto fondamentale in uno sport che pone grande enfasi sulla lealtà e la correttezza sin dalla più tenera età.