Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Aglientu: un laboratorio che fotografa le emozioni

Aglientu: un laboratorio che fotografa le emozioni
Aglientu: un laboratorio che fotografa le emozioni
Laura Scarpellini

Pubblicato il 05 June 2019 alle 17:52

condividi articolo:

Aglientu, 5 giugno, 2019 -La cooperativa Cooltour Gallura, in collaborazionecon il Comune di Aglientu, da forma ad un laboratoriofotografico in uno scenario spettacolare tra mare e colori mozzafiato.

Il laboratorio inserito all’interno della manifestazione“I monumenti incontrano la lettura” è diviso in due parti: il mese scorso, ilfotografo Fausto Ligios ha insegnato le nozioni di base della fotografia aglistudenti della scuola di Aglientu durante alcune lezioni all’aperto che si sonoconcluse il 22 maggio.

Da sabato 8 giugno partirà la seconda fase del progetto, rivolto agli adulti: il costo dell’iscrizione è di 25 euro (ma è gratuito per i bambini di età compresatra i 6 e i 14 anni, se saranno accompagnati da un adulto pagante). La primagiornata, sabato prossimo, sarà dedicata alla lezione teorica, incollaborazione con il fotografo Fausto Ligios, alla scoperta del centro storicodi Aglientu in occasione della manifestazione Stazzi e Cussogghj; la secondalezione si svolgerà il 22 giugno, al tramonto, nella spiaggia di Rena Majorementre la terza è prevista per il 25 giugno, al mattino, alla foce del Riu di liSaldi.

La rassegna itinerante “I monumenti incontrano la lettura” è finanziata dallaFondazione di Sardegna e dai Comuni di Santa Teresa Gallura, Aggius eAglientu.