Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Aeroporto Olbia chiuso fino a maggio

Aeroporto Olbia chiuso fino a maggio
Aeroporto Olbia chiuso fino a maggio
Olbia.it

Pubblicato il 15 April 2020 alle 12:31

condividi articolo:

Olbia, 15 aprile 2020 - L'Aeroporto di Olbia rimarrà chiuso fino al mese di maggio, precisamente fino al giorno 3, sempre che non vi siano ulteriori proroghe in tal senso. A sancire la proroga della chiusura è stato un decreto firmato dalla ministra dei Trasporti Paola De Micheli.

Con il decreto viene prolungata la chiusura della maggior parte degli aeroporti italiani, tra i quali vi è anche il Costa Smeralda di Olbia nonché il Riviera del Corallo di Alghero. Rimangono aperti Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Lamezia Terme, Lampedusa, Milano Malpensa, Napoli Capodichino, Palermo, Pantelleria, Pescara, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Venezia Tessera e Roma Ciampino.

L'attività dell'unico aeroporto sardo attivo, Cagliari-Elmas, è ridotta al minimo: i voli giornalieri sono solo tre (due per Roma, uno per Milano).

C'è molta attesa per il decreto che sancirà la ripartenza dell'Italia: non è ancora chiaro se i trasporti potranno essere ripresi subito o se saranno scaglionati. Al momento vi sono solo delle ipotesi in circolazione che non hanno il crisma dell'ufficialità. Al lavoro vi è un pool di tecnici ed esperti che sta lavorando fianco a fianco del governo Conte.