Saturday, 12 July 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Muore nel sonno durante il campeggio: tragedia alla Valle della Luna

La vittima si chiamava Riccardo Rundine

 Muore nel sonno durante il campeggio: tragedia alla Valle della Luna
 Muore nel sonno durante il campeggio: tragedia alla Valle della Luna
Olbia.it

Pubblicato il 09 July 2025 alle 09:56

condividi articolo:

Santa Teresa di Gallura. Una tragica fatalità ha colpito la Valle della Luna di Capo Testa, nel territorio di Santa Teresa di Gallura, dove Riccardo Rundine, un giovane sassarese di 32 anni, ha perso la vita durante una notte trascorsa in campeggio insieme ad alcuni amici.

L'episodio si è verificato nella notte tra lunedì e martedì 8 luglio, quando il gruppo aveva deciso di pernottare all'aperto nella suggestiva località gallurese. Il dramma si è consumato nelle ore notturne: dopo essersi coricato normalmente, Rundine non ha più ripreso conoscenza.

L'allarme è scattato nella mattinata di martedì quando i compagni di campeggio, al loro risveglio, hanno scoperto che l'amico non dava segni di vita. Dal momento del ritrovamento, si è stimato che il decesso fosse avvenuto da diverse ore. Sul luogo sono intervenuti i soccorritori del 118, ma per il giovane sassarese non c'era più nulla da fare: i sanitari hanno potuto solamente dichiarare il decesso.

Le autorità competenti hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire la dinamica dell'accaduto. I carabinieri della stazione di Santa Teresa, coordinati dalla Procura di Tempio Pausania, stanno conducendo tutti i rilievi necessari. La salma di Rundine è stata trasferita presso l'obitorio di Santa Teresa, dove è stato disposto l'esame autoptico per determinare con precisione le cause del decesso.

Secondo le prime valutazioni mediche effettuate sul posto, non sarebbero emersi elementi che facciano pensare a morte violenta. Le investigazioni proseguiranno con l'audizione degli amici presenti, testimoni che potranno fornire dettagli utili alla ricostruzione dei fatti.