giovedì, 07 luglio 2022

Informazione dal 1999

Sport, Motori

Tempio, Rally Costa Smeralda Storico: per l'evento divieto di transito e di sosta

La comunicazione

Tempio, Rally Costa Smeralda Storico: per l'evento divieto di transito e di sosta
Tempio, Rally Costa Smeralda Storico: per l'evento divieto di transito e di sosta
Olbia.it

Pubblicato il 09 aprile 2022 alle 10:10

condividi articolo:

Tempio. Oggi, sabato 9 aprile, in occasione del 5° Rally Costa Smeralda Storico – 4° Regolarità Sport Costa Smeralda e 5° Regolarità a Media Costa Smeralda, tutte le aree comunali interessate dalla competizione motoristica sono interdette al traffico e sarà istituito il divieto di sosta con rimozione di tutte le categorie di veicoli, al fine di renderle disponibili per le ragioni tecniche e organizzative e assicurare lo svolgimento della gara automobilistica in totale sicurezza.

Pertanto, si legge nella nota dell'Amministrazione comunale: "nella giornata di sabato 9 aprile, dalle ore 08:00 alle ore 16:00 e comunque sino a conclusione della manifestazione in città, vengono adottare le seguenti misure inerenti la circolazione stradale e la sosta nelle aree interessate dalla manifestazione motoristica: - nella via Stazione Vecchia e nella via Poerio è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata di tutte le categorie di veicoli; - nella via Stazione Vecchia è istituito il divieto di transito in ambo i lati di tutte le categorie di veicoli".

"Sono esclusi dall'osservare i divieti sopra evidenziati: - le vetture di gara, negli orari di svolgimento; - le vetture dell'Organizzazione, solo se provviste di contrassegni indicato nell'apposita guida distribuita agli Agenti delle Forze dell'Ordine e ai Commissari di Percorso, negli orari autorizzati e descritti in guida dedicata; - i veicoli di pronto intervento delle Forze dell'Ordine e quelli di soccorso".

"Poiché l'area cittadina impegnata dal passaggio in trasferimento dei veicoli da rally (via Angioi/via Stazione Vecchia) nella giornata infrasettimanale di sabato è occupata dal mercato settimanale, l'ordinanza Sindacale n. 14 del 24/03/2022, per il giorno 9 aprile 2022: - istituisce lo spostamento del mercato settimanale nel Viale Fonte Nuova; - autorizza il transito e la sosta ai soli veicoli in uso agli addetti del mercato settimanale nel Viale Fonte Nuova in deroga all'attuale disciplina viabilistica vigente, per lo svolgimento del mercatino settimanale. - dispone il ripristino anticipato rispetto agli orari sopra indicati qualora la manifestazione abbia termine prima del previsto e quando le condizioni del traffico siano tali da garantire la percorrenza nella totale sicurezza di marci", conclude la nota.