venerdì, 22 ottobre 2021

Informazione dal 1999

Sport, Basket

Streetball Olbia: grande successo per l'evento sportivo dedicato al basket

Si è svolto lo scorso fine settimana al Tiughì

Streetball Olbia: grande successo per l'evento sportivo dedicato al basket
Streetball Olbia: grande successo per l'evento sportivo dedicato al basket
Angela Galiberti

Pubblicato il 27 agosto 2021 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Ha avuto un grande successo l'evento sportivo dedicato al basket denominato Bsa Streetball Olbia 3X3, svoltosi lo scorso fine settimana nel campo del Tiughì, in Zona Bandinu. La kermesse sportiva è giunta ormai alla terza edizione e per il secondo anno consecutivo si è svolta a Olbia. A organizzare il tutto, con un gruppo di parenti e amici, è stato Mattia Pipiciello: un grande appassionato di questo sport che, in questo torneo, si gioca con delle regole leggermente differenti rispetto al basket tradizionale, senza però togliere fascino e velocità alla prestazione atletica. 

Per questa terza edizione si sono presentate ben 26 squadre da tutta la Sardegna: due provenienti da Sassari e una da Nuoro. Presente anche una rappresentativa nazionale con una squadra di Bergamo. Le partite occupano mezzo campo e durano solo 10 minuti in cui i giocatori si giocano letteralmente il tutto e per tutto. Quattro le categorie che si sono alternate sui campi di Zona Bandinu: under 13, under 16 e senior.

I vincitori di questa edizione sfideranno gli altri finalisti nel circuito regionale. Il prossimo obiettivo è arrivare al circuito nazionale, che è molto sviluppato e dove la concorrenza sportiva è molto elevata. 

Per ogni evento di questo tipo ci vogliono 2/3 mesi di lavoro, ma già oggi - archiviata la kermesse - si pensa al prossimo anno.

Questi i vincitori delle categorie in gara:

  • Senior: i Saittas
  • Under 16: i Big3
  • Under 13: Armanicomio