Da 1015 giorni 16 ore 15 minuti 30 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Politica Locale

Sanciu su riduzione numero consiglieri regionali da 80 a 60

Brili immobiliare 1400

“Il Parlamento, con il voto finale di oggi al Senato, ha rispettato la volontà del Consiglio regionale di ridurre da 80 a 60 i consiglieri dell’Assemblea. Ora si deve essere conseguenti con l’approvazione di una nuova legge elettorale regionale sarda che  preveda l’eliminazione del listino, base per privilegi di persone slegate dai territori, sganciate dal vincolo con gli elettori e spesso, come ci insegna l’esperienza, rappresentanti dei cosiddetti poteri forti piuttosto che del sentimento e della volontà popolare”.

Così si è espresso il Presidente della Provincia Fedele Sanciu sul voto oggi in Senato che prevede la riduzione dei consiglieri regionali di Sicilia, Sardegna e Friuli Venezia Giulia.

Spesati article offerte 300

Tre leggi costituzionali che prevedono che il consiglio regionale siciliano passi da 90 a 70 deputati; quello sardo sia ridotto da 80 a 60 e quello del Friuli da 59 a 49.

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540

Virali

In Alto