domenica, 14 agosto 2022

Informazione dal 1999

Sport, Altri Sport

San Teodoro: al via il primo festival del fitness

Il programma

San Teodoro: al via il primo festival del fitness
San Teodoro: al via il primo festival del fitness
Olbia.it

Pubblicato il 23 luglio 2022 alle 09:35

condividi articolo:

San Teodoro. Conto alla rovescia per il primo festival del fitness. Sabato 30 e Domenica 31 luglio i parchi e le spiagge del territorio di San Teodoro si animeranno dell’energia e del divertimento di tanti trainer specializzati che guideranno lezioni aperte e gratuite di oltre 10 discipline fitness e sportive.

Si legge nella nota stampa: "La manifestazione, patrocinata dal Comune di San Teodoro, è organizzata dalla Asd Olimpya e Asd Sport Academy Olbia nelle figure di Manuela Ferro, istruttrice di ginnastica funzionale e acqua gym a San Teodoro e Daniele Perra, trentaduenne olbiese, preparatore atletico, personal trainer ed event manager - ambasciatore di Street Workout Italia dal 2017, con all’attivo 17 eventi organizzati in tutto il nord Sardegna. Il weekend all’insegna di sport e fitness ha l’obiettivo di promuovere un sano stile di vita, puntare al benessere degli iscritti attraverso attività fisica a bassa intensità, stimolare la socializzazione tra i partecipanti tramite momenti di intense emozioni e divertimento, unire il tessuto sociale del paese nel compiere sforzi per attivarsi e costruire legami sociali ed infine contribuire ad implementare le strategie di marketing territoriale che vedono nel turismo attivo un interessante scenario per la proposta di accoglienza del territorio".

"L’evento è supportato da “San Teodoro 360° Immobiliare” e “Msp Italia”, e si snoderà tra i parchi e le spiagge, in 5 meravigliose location, dove trainer specializzati proporranno lezioni gratuite all’aperto e in contemporanea, di una serie di discipline quali: Yoga, Pilates, Qigong, Funzionale, Crossfit, Trampolino, Zumba, Zumba Kids Acqua Zumba, Arti marziali, difesa personale per bambini, SUP e Pilates in SUP, Ginnastica finalizzata alla salute e al benessere e altro ancora…

"Il programma prevede 5 diversi appuntamenti: sabato mattina ore 8 – 11.30 al Parco Li Menduli; sabato pomeriggio ore 17 – 20:30 al Parco sportivo Via Sardegna / Vico i Citai (prevista contestualmente anche la cerimonia di inaugurazione del nuovo parco); domenica ore 8 - 11:30 Laguna di via peschiera e, sempre domenica alla stessa ora, discipline acquatiche alla spiaggia di La Cinta. La domenica sera, invece, sarà interamente dedicata allo STREET WORKOUT: la nuova frontiera del Fitness, che abbina sport e cultura in un modo unico. I partecipanti, infatti, sono muniti di cuffie wireless con le quali vengono guidati da coach e istruttori competenti e qualificati (iscritti regolarmente ai registri Coni) attraverso un percorso cittadino con stazionamenti di breve durata in piazze, parchi e monumenti, in cui si svolgono le attività di fitness. Tutte le lezioni sono accessibili a chiunque abbia voglia di divertirsi e mettersi in gioco, dai più piccoli ai più adulti (è garantita l’assicurazione sanitaria coperta da MSP Italia).

Come iscriversi? Il biglietto è gratuito ma necessario per accedere e si può prenotare al link Per informazioni, gli organizzatori sono disponibili telefonicamente o via email, e costanti aggiornamenti sono forniti nelle pagine social dedicate all’evento e rintracciabili tramite l’hashtag #santeodoroinfitness.