martedì, 19 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Progetto “Difendi la biodiversità”

Progetto “Difendi la biodiversità”
Progetto “Difendi la biodiversità”
Olbia.it

Pubblicato il 12 marzo 2012 alle 12:12

condividi articolo:

Da lunedi 12 marzo 2012 parte il progetto "Difendi la Biodiversità", progetto dell'Agenzia Equipe in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale di Via Vicenza.
Il progetto è patrocinato dalla provincia Olbia-Tempio nell'ambito dei finanziamenti nel campo dell'educazione ambientale. Nasce da un'attenta ricerca sulla biodiversità presente nel territorio e soprattutto degli ambienti dello stagno e della spiaggia.
Il Progetto, che si svolgerà in due giornate, si propone di divulgare le tematiche relative alla conservazione dellabiodiversità.
E' rivoltoalle classi quinte della Scuola Primaria (Via Vicenza, MariaRocca) e alle prime della Scuola Secondaria di primo grado, per un totale di 208alunni.
-Lunedi 12 marzo si terrà una lezione di preparazione presso l'auditorium scolastico. In cattedra ci sarà Egidio Trainito, naturalista e referente per la Sardegna del programma Linea Blu.
- Lunedi 19 i partecipanti saranno messi alla prova sul campo a Lido del Sole, dove sperimenteranno quello che hanno appreso in classe.
A tutte le classi che parteciperanno verrà richiesta la produzione di un elaborato a tema. L'elaborato sarà esposto in una collettiva nel Museo Civico di Olbia dove si farà una piccola presentazione con l'esperto che ha formato gli alunni. Saranno premiati gli elaborati più significativi. Saranno invitati a visitare la mostra le famiglie degli alunni e la popolazione.

Eventi

Eventi