domenica, 17 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Porto Cervo: il 9 dicembre arriva la festa a Monti di Mola

Porto Cervo: il 9 dicembre arriva la festa a Monti di Mola
Porto Cervo: il 9 dicembre arriva la festa a Monti di Mola
Olbia.it

Pubblicato il 02 dicembre 2018 alle 17:25

condividi articolo:

Porto Cervo, 2 dicembre 2018 - Il Consorzio Costa Smeralda, con la collaborazione dell’Associazione “Li Montimulesi”, in occasione del 9 dicembre organizza una giornata di festa aperta a tutti, dedicata ai bambini, ai residenti e ai consorziati e pensata come omaggio alle tradizioni in uso nella regione che un tempo si chiamava Monti di Mola e dal 1962 Costa Smeralda.

La manifestazione si svolgerà nel Sottopiazza di Porto Cervo, dalle 12 alle 18, e sarà come fare un tuffo nel passato, quando ancora c’era la società contadina e le feste avevano il sapore e la gioia delle piccole e semplice cose. Per l’occasione saranno allestite una decina di casette in legno, tra cui quella di Babbo Natale, che, con il suo caratteristico vestito rosso e la barba bianca, farà dei doni ai piccoli partecipanti.

Ai bambini saranno dedicate poi le attenzioni delle numerose animatrici che renderanno vivace la giornata di festa, illuminata anche dalle luci dell’Albero di Natale e dalle luminarie posizionate dal Consorzio Costa Smeralda. Ci saranno anche tanti giochi, a cominciare da quelli gonfiabili. L’obbiettivo è quello di far vivere il borgo anche durante la stagione invernale, come avveniva in Costa Smeralda sino a non molti anni fa.

Nel Sottopiazza ci saranno numerosi espositori, che venderanno i loro prodotti e gli addobbi natalizi. Ci sarà un’area interamente dedicata al food.

«Per noi è un momento molto importante di integrazione perché per il Consorzio, da sempre, è fondamentale avere un rapporto diretto e forte con la comunità locale. La Costa Smeralda è Sardegna» dice Massimo Marcialis, direttore del Consorzio Costa Smeralda.

Di notevole importanza anche la proposta che porterà avanti Marco Calatri, i cui due negozi di Porto Cervo, Esmeralda Boutique ed Esmeralda Concept, restano aperti anche d’inverno. Una sfida vinta, che ora si arricchisce di un appuntamento dall’alto valore sociale. Parte del ricavato della vendita dei prodotti delle postazioni in legno nel Sottopiazza sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Soroptimist International Club Gallura, impegnata nella realizzazione del progetto “Si parla di cuore”, campagna di informazione sui rischi legati alle malattie cardiovascolari nel sesso femminile.

Quella del 9 dicembre non sarà l’unica festa organizzata in Costa Smeralda per il periodo natalizio.È in programma anche quella per il 5 gennaio, i cui particolari saranno resi noti nelle prossime settimane. Ancora una volta sarà frutto del lavoro congiunto tra il Consorzio Costa Smeralda e l’ guidata dal presidente Santino Azara e del vicepresidente Salvatore Careddu.

Eventi

Eventi