Saturday, 12 July 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 11 March 2017 alle 10:41
Una passione per le cose belle, portata avanti sin da bambina: per Sara Spano, mente creatrice e titolare di Petit Creations Sara, la carriera nel mondo degli accessori bijoux è un sogno che diventa realtà.
Tutto comincia quando la giovanissima Sara, in dolce attesa, si prende una pausa dall'attività di famiglia, e decide a quel punto di cominciare a creare qualcosa di unico per le sue amiche: nascono così, un po' per gioco e un po' per divertimento, i primi gioielli.
"Quella per la creatività è una passione che mi accompagna fin da quando ero piccola", racconta Sara, "quando aiutavo una zia con i mercatini estivi. Poi la vita mi ha portato giocoforza in un'altra direzione, e ho accantonato la mia vena creativa in favore di una carriera diversa".
Ma da quei pochi bijoux creati per gioco, presto il cerchio si allarga: da lì la nascita della pagina Facebook e l'avvio di una vera e propria strada professionale: "tutto è cresciuto in maniera molto veloce, senza quasi che me ne accorgessi, grazie al passaparola e all'utilizzo dei social", commenta Sara.
Dal 2014, Petit Creations Sara diventa un marchio conosciuto: l'artista lavora per circa due anni da casa, e a settembre 2016 decide di compiere il grande passo per tutti gli artigiani indipendenti; nasce così lo studio-atelier in cui Sara, con la sua collaboratrice, crea ininterrottamente piccoli capolavori per le sue clienti.
"Lavoro anche tredici ore al giorno: ho un grandissimo entusiasmo per la mia attività, ed è questo che mi permette di dedicarmi con questo impegno alla creazione dei gioielli".
Orecchini dal design unico, accostamenti di colore insoliti ed eleganti, un gusto per il dettaglio e grandissima passione per i materiali: gli accessori di Petit Creations riflettono tutto l'estro creativo di Sara, che, per il futuro, ha grandi progetti: "il mio obiettivo è 'diventare' grande, e farmi conoscere anche fuori dalla Sardegna. Sto già portando le mie creazioni fuori dal territorio, con le spedizioni, e ora, anche tramite l'uso dei social network, desidero fare quel salto in più".
Creatività è la parola d'ordine di Sara Spano: e le sue clienti, dai 17 agli 80 anni, sembrano apprezzare il design sempre sofisticato dei suoi bijoux, espressione del più squisito handmade targato Olbia.
#piccollage#collgae#earrings#myjob#love#madeinitaly#handmade#gold#grey#color #jewelrydesign
Un post condiviso da Sara Spano (@petit_creations_sara) in data:
29 May 2025
28 May 2025
23 May 2025
23 May 2025
18 May 2025
18 May 2025
16 May 2025