Da 779 giorni 18 ore 42 minuti 57 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi

Olbia, ambiente: volontari all’opera a Isola di Lepre e Pozzo Sacro

Spesati orizzontale offerte

Olbia, 24 febbraio 2020 – Purtroppo è innegabile lo stato di trascuratezza in cui versano alcuni  siti di maggiore interesse storico a Olbia.

Fa davvero molto male al cuore di tutti coloro che da sempre si appassionano alle bellezze naturalistiche e alle traccie che la storia ha lasciato qui in Gallura, vedere rifiuti di ogni genere ammassati proprio nei luoghi che tutto il resto del mondo ci invidia, e viene ad ammirare con grande interesse.

Spesati article pellet

Proprio questo senso di inadeguatezza deve aver ispirato l’associazione Guide Turistiche della Sardegna a dare vita, con il Patrocinio del Comune di Olbia,  ad una giornata all’insegna della pulizia ambientale collettiva.

E così  il 26 febbraio prossimo si terrà  una giornata  in cui  verrà posta tutta l’attenzione  che meritano a due siti  olbiesi che necessitano di tutela  e salvaguardia:  l’Isola Lepre e il Pozzo Sacro.

Tutti i cittadini e non solo  sono invitati a partecipare  all’iniziativa che avrà inizio alle ore 9.30 con ritrovo in via  L. B. Alberti. dove si provvederà alla  distribuzione del materiale l’occorrente, con  l’avvio della pulizia di Isola diLepre. La giornata proseguirà poi con una pausa pranzo  verso le ore 12.00 e alle ore 13.30 si provvederà al trasferimento con propri mezzi  verso  Sa Testa. Qui avranno luogo le operazioni di  pulizia  sia del sito archeologico che  delle zone annesse. Alle ore 16.30 si concluderanno tutte le operazioni di pulizia.

Il nostro patrimonio naturalistico è un bene così  prezioso che necessita cura e  tutela. Di certo non solo durante le giornate dedicate ma nel  quotidiano, ricordando sempre il massimo rispetto per il nostro prezioso ambiente.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto