Saturday, 13 September 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: un'auto bruciata occupa da mesi un parcheggio

Il degrado colpisce il piazzale De Rosa

Olbia: un'auto bruciata occupa da mesi un parcheggio
Olbia: un'auto bruciata occupa da mesi un parcheggio
Olbia.it

Pubblicato il 12 September 2025 alle 12:35

condividi articolo:

Olbia. Il degrado della città di Olbia ha molte facce e molte sfumature: ci sono le cunette piene di rifiuti che nessuno raccoglie, ci sono le discariche abusive che spuntano sia nell'agro che nel centro urbano, ci sono i pochi cestini presenti ostaggio di abbandono incontrollato e poi ci sono i parcheggi che diventano dei set perfetti per qualche b-movie americano incentrato sulle gang e sui reati.

Piazzale De Rosa è diventato uno di questi ricettacoli di degrado, ma in questo caso non parliamo di buste di spazzatura e lanciatori di sacchetti, ma di veicoli abbandonati. Da diverse settimane è presente un'auto che è stata data alla fiamme: il problema è che la carcassa di questa macchina occupa un parcheggio gratuito. Non sarebbe un problema grave se non fosse che le strisce bianche, in città, stiano diventando estremamente rare.

Questo non è però l'unico caso. Le auto abbandonate sono più di una: si notano per i vetri rotti o per le gomme a terra. Tutte occupano stalli gratuiti e di fatto penalizzano i cittadini che, se non trovano posti auto liberi, devono necessariamente virare sui parcheggi a pagamento (che oggi, molto più di 10 anni fa, sono ovunque - anche in zone non propriamente "in").