Da 878 giorni 20 ore 38 minuti 58 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Pubbliredazionali

Olbia, Tia Maria: la canapa light a domicilio

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Dalle campagne di Berchidda alle case di tutti i clienti Spesati: ecco la canapa light Tia Maria

La scommessa di due giovani imprenditori agricoli olbiesi arriva nelle case di tutti i clienti Spesati: si chiama canapa light e il brand, tutto olbiese, è Tia Maria. Dietro questa scommessa imprenditoriale ci sono due olbiesi: i fratelli Luigi e Andrea Sotgia. L’idea è quella di diversificare le attività delle Tenute Campos e così, ecco la canapa legale direttamente dal produttore al consumatore finale.

“Siamo un’azienda agricola che si occupa prevalentemente d’altro, in particolare di produrre vino. Abbiamo deciso di diversificare e così, 3 anni fa, è arrivata la canapa light – racconta Luigi Sotgia -. Le cose sono andate bene, così abbiamo creato un nostro marchio, Tia Maria, per commercializzare autonomamente il prodotto. Poi ci siamo sentiti con Spesati ed è nata una collaborazione”.

Spesati article offerte

Spesati, il supermercato online leader in Sardegna creato da imprenditori olbiesi, ora porta a casa dei propri clienti anche Tia Maria, la canapa legale, anche entro due ore dall’ordine.

“Fondamentalmente produciamo infiorescenze, ma non escludiamo nel prossimo futuro di produrre anche altro – afferma Stogia -. La risposta dei consumatori è stata molto buona, il prodotto è apprezzato. Abbiamo puntato su poche e selezionate attività e devo dire che la risposta è buona”.

La campagna è una passione di famiglia, il che è sicuramente un valore aggiunto. “Ha iniziato mio padre con l’azienda agricola – continua Sotgia -. Poi abbiamo deciso di continuare noi. Io ho lasciato il precedente lavoro di geometra per questa avventura e ne sono molto felice”.

Insomma, non solo si tratta di un prodotto locale, ma anche della scommessa imprenditoriale di giovani imprenditori locali da sostenere.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto