lunedì, 18 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Olbia, Tia Maria: la canapa light a domicilio

Olbia, Tia Maria: la canapa light a domicilio
Olbia, Tia Maria: la canapa light a domicilio
Olbia.it

Pubblicato il 30 maggio 2020 alle 13:17

condividi articolo:

Dalle campagne di Berchidda alle case di tutti i clienti Spesati: ecco la canapa light Tia Maria

La scommessa di due giovani imprenditori agricoli olbiesi arriva nelle case di tutti i clienti Spesati: si chiama canapa light e il brand, tutto olbiese, è Tia Maria. Dietro questa scommessa imprenditoriale ci sono due olbiesi: i fratelli Luigi e Andrea Sotgia. L'idea è quella di diversificare le attività delle Tenute Campos e così, ecco la canapa legale direttamente dal produttore al consumatore finale.

"Siamo un'azienda agricola che si occupa prevalentemente d'altro, in particolare di produrre vino. Abbiamo deciso di diversificare e così, 3 anni fa, è arrivata la canapa light - racconta Luigi Sotgia -. Le cose sono andate bene, così abbiamo creato un nostro marchio, Tia Maria, per commercializzare autonomamente il prodotto. Poi ci siamo sentiti con Spesati ed è nata una collaborazione".

Spesati, il supermercato online leader in Sardegna creato da imprenditori olbiesi, ora porta a casa dei propri clienti anche Tia Maria, la canapa legale, anche entro due ore dall'ordine.

"Fondamentalmente produciamo infiorescenze, ma non escludiamo nel prossimo futuro di produrre anche altro - afferma Stogia -. La risposta dei consumatori è stata molto buona, il prodotto è apprezzato. Abbiamo puntato su poche e selezionate attività e devo dire che la risposta è buona".

La campagna è una passione di famiglia, il che è sicuramente un valore aggiunto. "Ha iniziato mio padre con l'azienda agricola - continua Sotgia -. Poi abbiamo deciso di continuare noi. Io ho lasciato il precedente lavoro di geometra per questa avventura e ne sono molto felice".

Insomma, non solo si tratta di un prodotto locale, ma anche della scommessa imprenditoriale di giovani imprenditori locali da sostenere.

Generale

Generale