Friday, 02 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, studenti di via Veronese si confrontano con il preside: "troppi problemi a scuola"

L'incontro davanti alla sede centrale Ettore Pais

Olbia, studenti di via Veronese si confrontano con il preside:
Olbia, studenti di via Veronese si confrontano con il preside:
Olbia.it

Pubblicato il 16 November 2022 alle 18:15

condividi articolo:

Olbia. Un gruppo di studenti e studentesse dell'Istituto di via Veronese si è presentato qualche giorno fa davanti alla scuola media centrale Ettore Pais per illustrare e portare alla luce alcuni problemi che riguardano la struttura e l'attrezzatura mancante nella succursale.

Con il microfono in mano i giovani studenti hanno chiamato il preside Vito Gnazzo, il quale si è presentato al confronto. Si lamenta "una disparità di trattamento" rispetto i coetanei della sede di via Nanni.

Racconta ad Olbia.it un genitore: "aule piccole, banchi accatastati, strumenti musicali per il corso assenti e in alcuni casi noi genitori abbiamo dovuto comprare il materiale per permettere ai nostri figli di studiare e imparare lo strumento scelto.

"Alcuni strumenti musicali sarebbero già arrivati ma mai consegnati agli studenti perchè ne mancherebbero altri. La palestra non è utilizzabile per fare attività fisica perchè destinata ad ospitare delle classi, cosa che alla centrale esiste ed è ben utilizzata per lo sport. La wifi non funziona bene tanto che gli insegnanti spesso e volentieri sono costretti ad utilizzare la loro connessione internet dal cellulare, le fotocopiatrici non funzionano e manca anche la cassetta del pronto soccorso. Se qualcuno dovesse farsi male a scuola cosa succede?", conclude il genitore.