Wednesday, 30 April 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, scomparsa fratelli Deiana, in mattinata si farà il punto

Proseguono le ricerche, due i filoni operativi

Olbia, scomparsa fratelli Deiana, in mattinata si farà il punto
Olbia, scomparsa fratelli Deiana, in mattinata si farà il punto
Barbara Curreli

Pubblicato il 29 April 2025 alle 08:27

condividi articolo:

Olbia. Sono trascorsi 10 giorni dalla scomparsa di Giuseppe e Lorenzo Deiana e questa mattina si terrà un briefing per fare il punto con la famiglia e le squadre di ricerca.

Proseguono incessanti le ricerche via terra e via mare compiute dalle squadre della Guardia Costiera e dei Vigili con le numerose squadre di volontari guidati dall'associazione Capo Ceraso, si stringe il cerchio e l'area su cui cercare i due giovani: il tratto di costa e mare tra Cala Spada, Cala del Sonno, Capo Figari, il Cammino dei carbonai e l’isola di Figarolo. 

I numerosi appelli lanciati dalla famiglia Deiana in questi giorni hanno avuto degli effetti. La famiglia ha chiesto principalmente due cose: le foto di chi ha partecipato alla passeggiata botanica e poi le foto di chi era a bordo della Sardinia Ferries che transitava nell’area durante questo evento. Proprio grazie alla risposta al primo appello, è stato possibile verificare la presenza della sagoma della Sardinia Ferries nonché di diverse barche, in una zona circoscritta, nella fascia oraria in cui si presume sia avvenuta la scomparsa dei due giovani. Tra le barchette bianche immortalate in queste foto potrebbe esserci anche quella dei fratelli Deiana. Ecco perché le eventuali foto scattate dalla nave potrebbero rivestire un’importanza cruciale.

Dopo la denuncia di scomparsa effettuata dalla madre Simona Deiana nella giornata del 24 aprile, la famiglia, assistita da un legale ha anche incaricato un perito per la tracciabilità degli spostamenti dei due giovani tramite i cellulari, si attende ora l'acquisizione di tutti i dati da entrambi i dispositivi. Altra pista sarà il tracciamento della rotta degli altri natanti presenti in zona, poiché al momento non viene esclusa alcuna ipotesi.