Saturday, 02 August 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, recuperato un orologio di lusso rubato a Cannigione

L’operazione di recupero ha coinvolto il centro città

Olbia, recuperato un orologio di lusso rubato a Cannigione
Olbia, recuperato un orologio di lusso rubato a Cannigione
Barbara Curreli

Pubblicato il 01 August 2025 alle 11:06

condividi articolo:

Olbia. Recuperato un orologio di prestigio rubato a Cannigione nella giornata di mercoledì: ne danno notizia i Carabinieri. 

"Nel tardo pomeriggio di giovedì 31 luglio, i Carabinieri della Sezione Operativa di Olbia hanno eseguito un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania presso una struttura ricettiva del centro abitato olbiese, giungendo al rinvenimento di un orologio di lusso, marca Patek Philippe, corrispondente al manufatto sottratto a mezzo rapina il giorno precedente, ai danni di un turista straniero in località Cannigione, mentre lo stesso stava facendo rientro presso il proprio hotel", si legge in una nota stampa dell'Arma.

"Il rinvenimento della refurtiva è frutto degli sviluppi investigativi, condotti sotto il coordinamento del Procuratore della Repubblica di Tempio Pausania, esperiti in seguito al fermo dei tre indiziati di delitto, eseguito la notte del 30 luglio dai militari della Sezione Operativa nei confronti di tre stranieri di origine magrebina, ritenuti responsabili, in concorso, anche di un ulteriore furto con strappo di un orologio di lusso commesso a Porto Cervo il 23 luglio", prosegue la nota.

Gli accertamenti esperiti dai Carabinieri hanno consentito di localizzare la precisa ubicazione dell’appartamento che i presunti autori del reato avevano locato per la loro permanenza in Sardegna, ove l’orologio è stato rinvenuto, occultato all’interno di un trolley, in una stanza adibita a deposito bagagli. Le indagini proseguono ai fini di accertare la responsabilità dei fermati in ordine ad altri scippi consumati nei giorni scorsi, nonché ad individuare eventuali ulteriori complici.