Wednesday, 30 April 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, "Ogni scatto può aiutare": l'appello della famiglia Deiana

Continua la ricerca di Giuseppe e Lorenzo: chi era a Capo Figari il 19 aprile potrebbe avere tra le mani un dettaglio prezioso

Olbia,
Olbia,
Andrea Baragone

Pubblicato il 30 April 2025 alle 12:26

condividi articolo:

Olbia. Sono passati più di dieci giorni da quando Giuseppe e Lorenzo Deiana sono usciti in barca per una battuta di pesca e non hanno più fatto ritorno. Era il 19 aprile.

Le ricerche non si sono mai fermate, ma il tempo che passa pesa sempre di più. La madre, Simona, continua a lanciare appelli disperati. 

Accanto a lei, anche Andrea Margherita Bo, madre di Francesca — la fidanzata di Lorenzo — chiede aiuto: "Non molliamo… Aiutateci. Grazie per le condivisioni, ma ci servono persone a mare, sono sempre di meno. Forza, aiutateci."

Ma in questi giorni c’è un messaggio in particolare che sta girando su tutte le pagine e i gruppi social della zona. Un appello semplice, concreto, rivolto a chiunque si trovasse quel giorno — sabato 19 aprile — sul promontorio di Capo Figari, magari per partecipare alla passeggiata botanica, o anche solo per godersi una giornata di sole. "Qualunque foto scattata da Capo Figari tra le 11:00 e le 17:00 può essere preziosa per il ritrovamento di Giuseppe e Lorenzo Deiana. Chiunque abbia scattato immagini o girato video li invii alla famiglia o all’Avvocato Pietro Cherchi, legale di fiducia".

L’appello ha già cominciato a raccogliere risposte. Alcuni cittadini hanno condiviso foto e video che si spera possano contenere un dettaglio, un segno, un elemento utile. In questo momento, ogni contributo conta.