Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, si conclude l’ultimo corso di ceramica con il Little Street Lab

A breve i nuovi corsi

Olbia, si conclude l’ultimo corso di ceramica con il Little Street Lab
Olbia, si conclude l’ultimo corso di ceramica con il Little Street Lab
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 25 February 2024 alle 08:00

condividi articolo:

Olbia. L’associazione al femminile nata per promuovere l’arte nelle sue tante forme, Little Street LAB, continua ad organizzare corsi di formazione a cadenza mensile per coltivare la passione della creatività manuale, mediante la modellazione dell’argilla. Dopo il corso di modellazione tenutosi lo scorso mese, si è concluso questa settimana il nuovo corso di ceramica.

Alessandra Cossu, la docente che tiene i corsi, racconta: “Sono molto soddisfatta anche di quest’ultima esperienza e del successo che stanno avendo i corsi, dato il numero sempre maggiore di persone che aderiscono all’iniziativa. Ed io, da parte mia, sono veramente contenta di poter trasmettere questa passione. Questo corso si è svolto in due lezioni di 4 ore ciascuna: durante la prima si sono creati gli oggetti con l’argilla cruda, da asciugare e cuocere; alla lezione successiva i corsisti hanno trovato la terra cotta pronta per essere smaltata e hanno imparato le pratiche di smaltatura.

Credo che sempre più persone si affaccino a questo mondo perché hanno bisogno di rilassarsi e di trovare un momento per sé. Creare con le proprie mani dando libero sfogo alla fantasia dà l’opportunità di staccare per un momento dalla routine quotidiana con i suoi problemi e di generare benessere e positività. Mettere a disposizione le mie competenze per riuscire ad aiutare la gente in questo senso, mi rende molto felice e non vedo l’ora di iniziare i prossimi corsi, che si terranno a metà marzo”.