Da 663 giorni 16 ore 12 minuti 0 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Politica Locale

Olbia, San Giovanni: consegnata “busta di chiodi” alla giunta Nizzi

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 21 maggio 2018 – Una busta piena di chiodi: quelli che, ormai da tempo, i cittadini di San Giovanni trovano sulle strade della loro frazione alle porte della città. A recapitarla alla giunta Nizzi per conto dei residenti è stata la consigliera comunale Maria Teresa Piccinnu (M5S), prima firmataria di un’interrogazione dedicata proprio alla frazione di San Giovanni.

L’interrogazione è scaturita in seguito alle problematiche rilevate nella frazione qualche settimana fa, quando la Gallura è stata colpita da un intenso maltempo: in quella occasione era esondato il rio San Giovanni, rendendo di fatto la piccola frazione isolata. Il Movimento 5 Stelle, con il documento, ha chiesto conto del programma elettorale che nel 2016 ha portato alla vittoria il sindaco Nizzi; programma nel quale vengono citate le frazioni con alcuni impegni da portare avanti.

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019 300×250

A rispondere è l’assessore ai Lavori Pubblici, Giampiero Palitta, il quale ha snocciolato – dati alla mano – quanto fatto in questi due anni non solo a San Giovanni, ma anche in altre località come Cugnana e Sole Ruiu.

In via Val di Longa verrà realizzato un attraversamento sicuro e verrà posato il nuovo asfalto. L’ultimo intervento lo abbiamo compiuto a giugno 2017.  Per quanto riguarda i chiodi, nel 2013 vennero usati dei materiali non certificati e successivamente vennero fatte delle bonifiche – ha detto Palitta -. Nel 2017 sono stati spesi 57 mila euro nel primo intervento, nel 2018 abbiamo un altro appalto da 50 mila euro per queste strade: siamo fermi per via del meteo. Aspettiamo il bel tempo per iniziare”.

Le parole di Palitta non sono state accolte con favore dalla delegazione dei residenti nella frazione di San Giovanni. “I chiodi che abbiamo portato sono stati raccolti recentemente – ha sottolineato la consigliera Piccinnu -. Altro che bonifiche fatte“.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto