lunedì, 26 settembre 2022

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Olbia ricorda Gianni Pedde: ecco la serata del Gruppo folk in suo onore

Il memoriale a quasi due anni dalla scomparsa

Olbia ricorda Gianni Pedde: ecco la serata del Gruppo folk in suo onore
Olbia ricorda Gianni Pedde: ecco la serata del Gruppo folk in suo onore
Olbia.it

Pubblicato il 11 agosto 2022 alle 14:09

condividi articolo:

Olbia. Era il 2020 quando Gianni Pedde, autista originario di Buddusò ma olbiese di acquisizione, mancò all'affetto dei suoi cari per un tragico incidente. Oggi, a quasi due anni dalla sua scomparsa, il Gruppo Folk olbiese, del quale Gianni faceva parte con molto trasporto, lo ricorda con un memoriale in suo onore.

L'evento, previsto per il prossimo sabato 20 agosto alle 22, si terrà a Olbia in Piazza Elena di Gallura (di fronte al municipio). Il gruppo folk, sin dal suo esordio impegnato nel riportare alla luce e valorizzare anche con balli ed eventi della tradizione le perle del territorio, questa volta si dedica alla sua figura di riferimento mancata, Gianni Pedde.

La serata sarà ricca di musica e intrattenimento, con l'Accademia delle tradizioni popolari di Tempio, il Coro di Loiri, il gruppo folk Figulinas di Florinas, il gruppo folk Santa Lucia di Buddusò, l'Associazione folclorico culturale di Nugoresas di Nuoro, le tradizioni popolari Garteddi di Galtellì, e il gruppo folk Santu Jacu di Orosei. Per quanto riguarda la musica saranno presenti Lorenzo Chessa, Tore Nieddu, Paolo Pileri e tanti altri artisti.

A presentare la serata sarà Francesco Spanu.