Sunday, 16 June 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Lavoro

Olbia, ecco richieste e offerte di lavoro nel nuovo anno

Nel dettaglio i settori di maggior interesse

Olbia, ecco richieste e offerte di lavoro nel nuovo anno
Olbia, ecco richieste e offerte di lavoro nel nuovo anno
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 21 January 2024 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Come ogni anno, in Sardegna tra qualche mese inizierà la stagione con la consueta crescita della domanda e dell’offerta di lavoro legata al turismo.

Non mancano tuttavia anche nel periodo attuale i disoccupati che cercano un’occupazione part-time o full-time, né aziende e privati che d’altro canto ricercano personale o prestazioni sia saltuariamente che a breve, medio e lungo termine.

Dai dati raccolti sulle maggiori piattaforme locali di richiesta e offerta presenti sul web, è emerso che la domanda di lavoro con le relative competenze in materia, riguarderebbe principalmente i seguenti settori e mestieri: addetti alle pulizie e camerieri ai piani, lavapiatti, manutentori, elettricisti, badanti, assistenza anziani, ambito nautico e della tappezzeria.

L’offerta di lavoro si concentrerebbe invece maggiormente nel settore della ristorazione, delle strutture alberghiere e della distribuzione o del commercio, con la ricerca delle seguenti figure professionali: cuochi, camerieri, commessi, magazzinieri; ma anche nel campo della sanità e del sociale con la ricerca di infermieri ed educatori.