Sunday, 17 August 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, lancio delle uova dalle auto: arrivano nuove testimonianze

Un fenomeno da non sottovalutare

Olbia, lancio delle uova dalle auto: arrivano nuove testimonianze
Olbia, lancio delle uova dalle auto: arrivano nuove testimonianze
Barbara Curreli

Pubblicato il 17 August 2025 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. Uova lanciate dalle auto, dopo il nostro articolo di ieri si è aperto un vaso di Pandora e non sono mancate le condivisioni sia sul post che in privato con mail e messaggi di altri residenti che hanno vissuto esperienze similari.

Una giovane mamma C.S ci ha inviato questa segnalazione: "ho letto l'articolo riguardo le uova lanciate da una macchina. Devo confermare che e' successo anche a me venerdì sera. La cosa grave è che ero sul marciapiedi in via Roma, dall'altro lato della strada con i miei 3 bambini, uno di loro stava x beccarsi una bella doccia: insieme a me c'era anche un'altra madre con una bambina. A passarci accanto un auto carica di giovani. Conclude la donna: "Volevo dire a queste persone tristi ed annoiate senza nemmeno rispetto di un bambino che spero ricevano la stessa cosa ma in faccia". 

Un'altra lettrice racconta di essere stata colpita sul lungomare "da una pietra lanciata da un auto con a bordo dei ragazzi, mi sono piegata per il dolore e non ho avuto il tempo di vedere la targa". 

Una mamma conferma: "mentre ero a passeggio con mio figlio a un certo punto è passata un auto e hanno tirato un uovo nel passeggino di mio figlio", la donna ha prontamente chiamato i Carabinieri ma l'auto non è stata rintracciata, e anche in questo caso si parla di un auto scura, come già accennato da altre testimonianze. 

Anche la rotatoria che porta in viale Isola Bianca è stato teatro di lancio delle uova, sempre un auto scura con dei giovani a bordo. Considerando le diverse testimonianze non si può certo parlare di allarmismo ma neanche sminuire quanto sta accadendo. Sicuramente bisogna stare attenti e fa ben riflettere pensare di non potersi godere una passeggiata in tranquillità con amici o familiari poiché in qualunque momento può arrivare un uovo o peggio ancora una pietra. Maggiori controlli e una bella denuncia verso i responsabili potrebbero essere un punto di partenza e anche un deterrente.