Wednesday, 29 October 2025

Informazione dal 1999

Arte e Spettacolo, Bianca, Cronaca, Cultura

Olbia e Gallura, ecco gli eventi in programma nei prossimi giorni

La Gallura da scoprire tra arte, musica e natura

Olbia e Gallura, ecco gli eventi in programma nei prossimi giorni
Olbia e Gallura, ecco gli eventi in programma nei prossimi giorni
Barbara Curreli

Pubblicato il 16 August 2025 alle 15:00

condividi articolo:

Olbia. Ancora tanti eventi a cui partecipare nelle prossime giornate, sia in città che nell'hinterland. Tante proposte per tutti i gusti: cultura, arte, musica, natura e spettacolo senza scordare le tradizioni locali.

Luogosanto. Domenica tra sole, mare e la bontà sotto forma di tradizione con "Li cjusoni di minnanna". Il rione Santu Chilgu ospita nella giornata di domani, 17 agosto, la sagra degli gnocchi e del cinghiale. Appuntamento a partire dalle 19.30 con la musica di Quirico Bacciu. 

Badesi. Domenica 17 agosto alle 20 piazza Maestrale si trasforma in un palcoscenico per ospitare la Sagra della mazza frissa, un piatto tipico della tradizione sarda, accompagnata dalle voci del Coro Polifonico.

Golfo Aranci. Piazza Cossiga ospita Biagio Izzo con il suo spettacolo comico a partire dalle 21.30 nella serata di domenica 17 agosto. Una serata all’insegna del divertimento con uno dei comici più amati del teatro e della televisione italiana.

Olbia. Piazza dello Scolastico ospita Stefano Fresi in"Dell'amore, della Guerra e degli ultimi". Appuntamento martedì 26 agosto 2025 alle 21:30 in Piazza dello Scolastico a Olbia. Regia di Stefano Fresi. Canzoni e pensieri di Faber, vice e sax: Cristiana Polegri. Chitarra: Egidio Marchitelli. Vi aspetta uno spettacolo musicale che omaggia Fabrizio De André per un susseguirsi di canzoni, pensieri tratti dai suoi diari e monologhi originali che affrontano i temi cari al grande cantautore.
 
Porto Rotondo. Il teatro Mario Ceroli ospita venerdì 29 agosto alle 21.30 lo spettacolo di Jacopo Cullin "È inutile a dire", ospite Gabriele Cossu, un duo pronto a scatenare le risate del pubblico presente. 
 
Olbia. Dopo la pausa estiva riprendono gli appuntamenti con il Tea Letterario, si riparte il 2 ottobre, con una nuova immersione tra le pagine con Il giorno dell’ape di Paul Murray. Un romanzo corale e travolgente che racconta la crisi della famiglia Barnes, tra segreti, desideri e un’umanità fragile ma tenace.
Un libro che ha conquistato la critica internazionale e che promette di farci riflettere, sorridere e forse anche commuovere.