Sunday, 14 December 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca, Cultura, Musica

Dalla Gallura un messaggio di pace e speranza: arriva “Ora insieme”

Ecco il nuovo canto di Natale scritto da Pino Ambrosio e Giandomenico Addis

Dalla Gallura un messaggio di pace e speranza: arriva “Ora insieme”
Dalla Gallura un messaggio di pace e speranza: arriva “Ora insieme”
Barbara Curreli

Pubblicato il 14 December 2025 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. Un messaggio di pace in musica che parte dalla Gallura ma coinvolge tutta l'Isola. È arrivata "Ora insieme" una canzone scritta da Pino Ambrosio ex cantante e tastierista dei Collage e Giandomenico Addis.

A cantare il brano Tore Nieddu dei Cordas et Cannas,Francesco Sedda cantante della band musicale Tribute ai Queen e Giampaolo Barceloneta cantante e giornalista, volto noto della tv in Sardegna nel programma Agenti 0010.

"Un messaggio di pace che parte dalla Gallura - racconta Barceloneta- con cantanti da ogni parte dell'isola: da Alghero Olbia e Ovodda". 

Recita il testo: "Una festa speciale per noi/ogni anno racconta una storia/è il Natale più bello di sempre/sensazione di pace che vuoi".

La canzone prosegue tra ricordi dolci e le emozioni dei bambini, ricorda le mamme ma non scorda chi, meno fortunato vive giorni difficili negli angoli del mondo martoriati da guerre e calamità: "Pensa adesso a quelli nascosti/in quell’angolo triste e lontano/buon Natale ai giorni più tosti/buon Natale a quello che siamo".

E nella similitudine tra mondo degli esseri umani e la madre terra, nell'inverno della vita, così come nella stagione dell'inverno, il Natale ci darà la bellezza e la vita così come l'acqua la dona alla terra".

Un messaggio di pace, speranza e solidarietà, perché oggi più che mai ne abbiamo davvero bisogno.