Tuesday, 16 December 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 16 December 2025 alle 08:00
Olbia. Bilancio approvato. Vale 152 milioni. Durante il consiglio comunale tenutosi nel pomeriggio di ieri è stato approvato il bilancio.
L'assessore Alessandro Fiorentino ha presentato il documento più importante dell'ente, enunciando che i conti del comune sono in ordine e di come verranno usati i fondi. Ecco una sintesi degli impegni e della destinazione dei fondi ai vari comparti.
"La città è in forte crescita, siamo oltre 63 mila residenti e aumentiamo di circa 500 residenti in più all'anno e siamo secondo gli ultimi dati istat l'unica città che crescerà nei prossimi 20 anni in Sardegna e necessita quindi di grandi investimenti. Una città che si erge a guida della Sardegna".
"Per quanto riguarda il settore turistico, uno dei motori dell'economia Olbiese, - prosegue Fiorentino - continueremo ad investire nei grandi eventi, basti pensare al Red Valley, Vasco Rossi e Jovanotti per dirne alcuni".
"Altra gran parte degli investimenti saranno indirizzati verso le infrastrutture sia per le nuove che per la sistemazione delle esistenti. Olbia non lascia indietro nessuno, ed è qui che si può notare come una parte considerevole delle cifre sia dirottato verso i servizi sociali dove vengono impiegati cifre considerevoli, circa 36 Milioni di euro".
"Altro punto fondamentale su cui si continuerà a puntare e' lo sport, l'Istruzione e la cultura, importanti fondi saranno destinati alle strutture sportive come quelli di via Nervi e via Mosca.
Plessi scolastici in dirittura di arrivo e ci sarà un ulteriore impegno sull'università. Continueranno inoltre ad essere supportate manifestazioni e associazioni sportive e culturali".
"La sicurezza e' un altro punto fondamentale infatti ci sono stanziamenti per la polizia locale e per la protezione civile. Ad esempio per l'acquisto di mezzi di soccorso e da lavoro. Questo - conclude Fiorentino - seppure in sintesi, e' il quadro di quello che questa amministrazione si sta impegnando a fare come da promesse elettorali rispettandole".
14 December 2025
14 December 2025
14 December 2025
14 December 2025
14 December 2025
14 December 2025
14 December 2025