Buddusò. Il 9 dicembre 2025 hanno ufficialmente preso avvio le attività del Micronido Comunale di Buddusò, l'amministrazione comunale ha condiviso anche sui social la soddisfazione per la realizzazione di questa struttura, frutto del lavoro condiviso e svolto nell'interesse della comunità.
"Si tratta di un progetto fortemente voluto da questa Amministrazione che, sin dall’inizio del mandato, - riporta il comunicato - ha lavorato per individuare la formula più efficace al fine di coniugare rapidità di realizzazione, sostenibilità economica e valorizzazione del patrimonio immobiliare esistente. L’opera è stata realizzata grazie a un cofinanziamento composto da fondi di Bilancio comunale e fondi Ministeriali".
"È opportuno sottolineare come l’iniziativa sia stata portata a termine in tempi brevi, grazie a una gestione attenta ed efficiente delle risorse comunali. In particolare, sono state riqualificate e rese nuovamente fruibili le aule dismesse della scuola dell’infanzia, consentendo il completamento dei lavori in tempi record. Oggi, finalmente, questa progettualità si traduce in un servizio concreto a disposizione della nostra comunità".
"L’apertura del micronido rappresenta un passo significativo per il territorio: un servizio educativo di qualità, pensato per offrire alle famiglie un supporto fondamentale nella gestione dei primi anni di vita dei loro figli e per garantire ai più piccoli un ambiente sereno, sicuro e stimolante. Attualmente la struttura accoglie 12 bambini, un dato che testimonia l’immediato interesse e la fiducia che le famiglie del nostro Comune ripongono a questo servizio. Rivolgiamo un sincero augurio al personale educativo e amministrativo, che con professionalità e dedizione accompagnerà quotidianamente i nostri bambini, e alle famiglie che hanno scelto di intraprendere questo percorso insieme a noi".
"Un ringraziamento particolare va agli Uffici Comunali, in particolare all’Ufficio dei Servizi Sociali e all’Ufficio Tecnico, per il lavoro svolto. Questo progetto rappresenta un esempio concreto di come una buona amministrazione possa trasformare opportunità e risorse disponibili in servizi di qualità per la cittadinanza. L’auspicio è che questo nuovo servizio possa crescere nel tempo e diventare un punto di riferimento stabile per le famiglie e per l’intera comunità".