Tuesday, 16 December 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, città allagata dopo qualche ora di piogge intense

Rallentamenti al traffico e auto bloccate

Olbia, città allagata dopo qualche ora di piogge intense
Olbia, città allagata dopo qualche ora di piogge intense
Barbara Curreli

Pubblicato il 16 December 2025 alle 08:00

condividi articolo:

Olbia. Una notte tra tuoni, fulmini e piogge torrenziali ha fatto temere il peggio in città. Nelle prime ore della serata un forte temporale ha investito l'intera Olbia provocando allagamenti che con il passare delle ore hanno sviluppato profonda preoccupazione nella cittadinanza. 

Le piogge forti sono iniziate verso le 18 ma alle 20.30 diverse strade della città erano già allagate e alcune vie risultavano impraticabili anche con un veicolo. Ci sono stati forti rallentamenti al traffico e due veicoli sono rimasti bloccati in mezzo alla strada. Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco.

La situazione peggiore, le zone più allagate risultavano via principe Umberto dove alcuni veicoli hanno fatto inversione poiché l'acqua arrivava al livello del marciapiede e uno dei tunnel risultava chiuso. Situazione similare anche in via Vittorio Veneto dove, come accade ogni volta che ci sono forti piogge, si allagano buona parte delle traverse situate nella zona bassa. 

Sui social sono stati condivisi diversi video e foto che testimoniano come la forza dell'acquazzone abbia ancora una volta limitato gli spostamenti e creato preoccupazione tra gli abitanti. Quest'oggi l'allarme pare rientrato poiché non piove da diverse ore.