Friday, 19 July 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, progetto Mezzo (1/2) al "Velo-City" Internazionale di Gent

Mobilità sostenibile e inclusiva a Olbia

Olbia, progetto Mezzo (1/2) al
Olbia, progetto Mezzo (1/2) al
Olbia.it

Pubblicato il 20 June 2024 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. La presidente del Progetto Mezzo (1/2), Roberta Calcina, ha partecipato nei giorni scorsi al più grande evento internazionale sulla ciclabilità, la conferenza "Velo-City", ospitata quest'anno a Gent, in Belgio.

L'evento ha visto la presenza di 1.600 delegati provenienti da oltre 60 paesi, riuniti per discutere e condividere le migliori pratiche e le nuove tendenze nel campo della mobilità ciclistica. Roberta Calcina ha avuto l'opportunità di presentare le ambizioni e le iniziative del Progetto Mezzo (1/2), focalizzato sulla promozione della ciclabilità inclusiva a Olbia.

Il progetto si distingue per il suo approccio innovativo e inclusivo, che mira a rendere l'uso della bicicletta accessibile a tutti, indipendentemente dalle abilità fisiche. Durante la conferenza, Calcina ha partecipato a un panel di discussione condiviso con rappresentanti di grandi città europee come Parigi, Bruxelles e Manchester. Questo confronto ha permesso di mettere in luce le peculiarità del progetto olbiese e di scambiare idee con realtà che sono all'avanguardia nel campo della mobilità sostenibile.

Progetto MEZZO (1/2) continua a lavorare per migliorare l'infrastruttura ciclistica di Olbia e per sensibilizzare la comunità sull'importanza della mobilità sostenibile. Tra le iniziative in corso ci sono la creazione di piste ciclabili sicure, programmi di educazione stradale per i più giovani e la promozione dell'uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. Il Progetto Mezzo (1/2) invita tutti i cittadini di Olbia a unirsi a questa rivoluzione ciclabile, partecipando alle iniziative e contribuendo a creare una città più sostenibile e inclusiva per tutti.