Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Cronaca, Sport

Olbia: portiere rinuncia alla carriera per tornare dal suo amore olbiese

Olbia: portiere rinuncia alla carriera per tornare dal suo amore olbiese
Olbia: portiere rinuncia alla carriera per tornare dal suo amore olbiese
Dénise Meloni

Pubblicato il 03 August 2017 alle 17:36

condividi articolo:

Olbia, 05 Agosto 2017-L'eterno dilemma tra carriera e amore. Se poi si parla di carriera calcistica l'affair si fa ancora più interessante. Come ha raccontato la Nuova Sardegna, Maarten Van der Want, 23 anni, di nazionalità olandese e di ruolo come portiere nella Paganese, ha abbandonato il suo posto in squadra e di conseguenza lo stipendio, per stare vicino alla sua amata Valentina, una ragazza olbiese di cui si è follemente innamorato.

Marteen è tornato a Olbia apparentemente senza garanzie: senza un lavoro, senza una squadra, senza maglia e senza stipendio. Una decisione tormentata ma definitiva. In realtà, L'Olbia ha reso noto di voler proseguire la sua avventura con il portiere olandese"Nelle scorse settimane la società mi ha sempre cercato, ma ho attraversato un periodo confuso che mi stava portando verso altre strade. Sono felice e grato all'Olbia per avermi voluto dare questa nuova opportunità" ha dichiarato Van der Want al momento della firma.

L'occasione di giocare nella Paganese (in serie C) era quella che aspettava da sempre. Inizialmente ha colto la palla al balzo, salutato la compagna e si è diretto verso questa promozione sofferta e meritata. Il primo giorno è stato scandito dai ritmi di due allenamenti: uno la mattina e uno la sera. Il suo desiderio era quello di giocare da titolare e nell'Olbia questo gli era stato inizialmente negato, influenzando fortemente il desiderio di andare avanti da un punto di vista professionale e quindi lasciare tutto e partire. A Gubbio ha resistito due giorni ma il canto del suo amore sardo lo ha riportato ad Olbia e anche L'Olbia calcio lo ha riaccolto a braccia aperte.