Saturday, 26 July 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, parcheggi fantasiosi e pericolosi

La testimonianza di un lettore

Olbia, parcheggi fantasiosi e pericolosi
Olbia, parcheggi fantasiosi e pericolosi
Barbara Curreli

Pubblicato il 26 July 2025 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. Parcheggi selvaggi e pericolosi, che spesso sono frutto di incuria, ma a volte possono essere dovuti ad un emergenza. Non sappiamo quale sia la ragione di questo parcheggio fantasioso, documentato da un lettore, ma ancora una volta si apre il dibattito sulla sicurezza stradale e su quanto i "parcheggi creativi" possano diventare problematici e creare pericolo sia per i pedoni che per gli altri veicoli.

Questa la riflessione del lettore arrabbiato che si è ritrovato a vivere in prima persona il passaggio pedonale pericoloso mentre era a passeggio con il nipotino.

"Maleducato, irresponsabile, arrogante: definirei così- dice il nostro lettore - il parcheggiatore di questo veicolo, che blocca l'accesso al marciapiede tra via Vittorio Veneto e via Marco Polo, l'area di entrata ed uscita dal quartiere di Isticcadeddu".

"Con questo mezzo parcheggiato così sei costretto a camminare sulla rotatoria, anche con carrozzina e passeggini, con grande rischio d'essere travolto dai mezzi, anche pesanti, che transitano costantemente in quel tratto di strada. Attendiamo il fattaccio? Impariamo il rispetto e le regole?"

Domande che ogni giorno ci poniamo poiché la fretta, l'incuria, il mancato senso civico portano spesso ad agire senza rispettare le regole, sia del codice della strada ma anche del buon senso e del rispetto.