Thursday, 24 July 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia: incendio in via Modena, fiamme minacciano le abitazioni

Paura nel quartiere di Poltu Quadu

Olbia: incendio in via Modena, fiamme minacciano le abitazioni
Olbia: incendio in via Modena, fiamme minacciano le abitazioni
Patrizia Anziani

Pubblicato il 23 July 2025 alle 15:35

condividi articolo:

Olbia. Momenti di grande apprensione in via Modena, nel quartiere di Poltu Quadu, dove un violento incendio di sterpaglie questo pomeriggio ha creato panico tra i residenti della zona. Le fiamme, alimentate dal vento e dalla vegetazione secca, sono divampate lungo la strada tra il Liceo Artistico e le scuole elementari, arrivando a lambire pericolosamente l'asfalto e minacciando le abitazioni circostanti.

L'allarme è scattato intorno alle 15:15 quando diversi cittadini hanno segnalato la presenza di dense colonne di fumo e fiamme alte che si stavano pericolosamente avvicinando alla carreggiata. Le immagini mostrano un rogo con fiamme che lambiscono la strada asfaltata, costringendo gli automobilisti a fermarsi e abbandonare rapidamente la zona. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli uomini del Corpo Forestale del distaccamento di Olbia, supportati dalla Protezione Civile locale e dalle forze dell'ordine per gestire la viabilità e coordinare le operazioni di soccorso. Sul posto anche i Vigili del Fuoco. 

 Più volte i residenti di tutto il quartiere lamentavano di non aver ancora visto operatori intenti a ripulire dall'erbacce quell'area così incolta. Per fortuna i soccorsi sono stati immediati e le fiamme sono state immediatamente domate senza incidenti o persone coivolte.